Disneyland Paris: consigli pratici per organizzare una visita

Organizzare un viaggio a Disneyland Paris e far vivere una favola sia ai grandi che ai piccini

img_1811990665047869.jpgVivere la magia di Disneyland Paris vuol dire ritornare bambini per un giorno senza doversi vergognare di essere adulti; ma soprattutto è il sogno di ogni bambino che si realizza incontrando i suoi personaggi preferiti, camminando per le strade incantate del parco piene di musica, colori, costumi ed emozioni. Per organizzare una visita a Disneyland Paris è fondamentale pianificare il tutto con anticipo, raccogliendo tutte le informazioni possibili come gli eventi, gli orari e soprattutto la disponibilità delle date.

Acquistare un pacchetto che comprenda la vacanza con gli ingressi al parco. Questo genere di pacchetti permette l’accesso illimitato ai parchi un’ora prima dell’apertura al pubblico, questo consentirà di accedere con più facilità ad alcune attrazioni in un orario dove non ci sia troppo affollamento. Invece in caso contrario è possibile utilizzare il fast pass, una sorta di appuntamento con l’attrazione. Se si prenota entro il 15 febbraio 2016, si usufruisce di uno sconto del 25% su volo e soggiorno dal 24 marzo al 31 ottobre.

Un altro consiglio alquanto pratico e quindi da non sottovalutare, è quello di evitare, se è possibile, i weekend. Infatti durante i weekend la fila per ogni attrazione è generalmente di almeno 45 minuti, mentre nel resto della settimana le code si riducono a 15 minuti. Gli orari durante la giornata dove si attenderà di meno sono quelli dell’apertura e della chiusura.

Scaricare l’applicazione del parco sullo smartphone o sul tablet consertirà di avere un quadro generale dello stesso. Infatti con la mappa interattiva è possibile non solo muoversi all’interno del parco di Disneyland Paris, ma sapere quali attrazioni ci sono, gli orari degli spettacoli e degli eventi, ma soprattutto avere in tempo reale i tempi di attesa delle varie attrazioni presenti nel parco.

Indossare abiti comodi è fondamentale per godersi appieno la giornata presso il parco divertimenti. Per potersi divertire viene consigliato di indossare capi comodi e confortevoli. Lo stesso vale per le calzature. Quindi capi comodi, scarpe da ginnastica e zainetto in spalla per camminare a lungo e pensare solo a divertirsi.

Immagini: Depositphotos