Copenhagen: idee per Natale e Capodanno

Cinque posti imperdibili da visitare a Copenhagen durante le vacanze natalizie

La sirenetta di Copenhagen: adagiata su uno scoglio, ha quell’aria annoiata nonostante le visite ed attenzioni che riceve ogni giorno, e il volto verso il mare, come se volesse esprimere la nostalgia verso di esso. Commissionata dal mecenate Carl Jacobs allo scultore Eriksen, essa è sicuramente la più celebre attrazione turistica della Danimarca ed è situata sul lungomare di Copenhagen.

Copenhagen_500_1

Una rappresentazione con luci e suoni degli eventi storici permetterà ai bambini e agli adulti che visiteranno il Museo Nazionale di Copenhagen di fare un tuffo indietro nella storia del regno danese, da una concezione quasi mistica della preistoria fino alle opere più famose dell’arte contemporanea. Spesso ospita mostre storiche di luoghi come Groenlandia e America Latina.

Copenhagen_500_2

I mercatini di Natale di Copenhagen sono una tappa obbligata per chi decide di visitare questa splendida città nel periodo natalizio. Nelle varie piazze della città sarà possibile trovare bancarelle, ristoranti decorati in tema natalizio ed intrattenimenti per grandi e piccini: famosi quelli al Parco Tivoli, ma anche a Nyhavn ed Helsingor, per restare sempre nelle vicinanze di Copenhagen raggiungibili in treno.

Copenhagen_500_3

La torre circolare di Copenhagen è il più antico osservatorio astronomico ancora funzionante in Europa: dal 1642 è utilizzato per vedere e studiare le stelle. Al giorno d’oggi la torre è visitata spesso da turisti curiosi ed astrofili; dalla piattaforma esterna, dove è situato l’osservatorio (costruito nel 1929), si ha una vista splendida della parte vecchia di Copenhagen, che varrà tutta la lunga strada percorsa a piedi.

Copenhagen_500_4

E per un Capodanno a Copenhagen? Nella fredda città danese i festeggiamenti iniziano intorno alle 18, ovvero quando la regina rivolge i suoi auguri ai cittadini con il consueto discorso. Per il cenone avrete svariate alternative: sono presenti molti locali che propongono convenienti cene a buffet, ma anche ristoranti per palati più raffinati dove godervi prelibate cene a la carte con gustosi gourmet.

Copenhagen_500_5Immagini: Depositphotos