La Casa di MinaLima è il nuovo museo dedicato a Harry Potter

È una mostra temporanea sul maghetto e la sua saga che raccoglie gadget e merchandising per tutti i cultori della serie

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

House of MinaLima è un piccolo museo dedicato a Harry Potter, grazie al lavoro di due grafici che hanno seguito le varie uscite dei film è nata questa breve mostra temporanea a Soho, il celebre quartiere di Londra, dedicata al maghetto e alle sue scenografie.

MinaLima è il nome dello studio di progettazione di Eduardo Lima, graphic designer, e Miraphora Mina, grafica applicata al cinema, insieme hanno lavorato agli elementi grafici e architettonici della saga di Harry Potter.

L’idea grafica che stava dietro a The Daily Prophet, il giornale che riportava tutte le notizie relative ad Hogwarts e dintorni, è opera dei due grafici. I manifestini con Sirius Black, Bellatrix Lestrange e Harry Potter, tutti ricercati affissi sui muri sono ancora usciti dalle loro matite.

minalima_500

Sempre di MinaLima sono le Cioccorane, rappresentazioni di famosi maghi e streghe presenti su delle carte magiche che si trovano in ogni confezione di Cioccorane, rane saltanti di cioccolato, che nell’universo di Harry Potter i ragazzi maghi collezionano e si scambiano, analoghi alle figurine dei babbani.

minalima-2_500

Così anche i gadget venduti nello shop “Tiri Vispi Wesley” dai gemelli Weasley, gli stessi che donano la mappa del malandrino al maghetto. I diversi ambienti della mostra hanno le pareti coperte con stampe originali e oggetti di scena dei film.

minalima-3_500

Questo nuovo museo su Harry Potter che si sviluppa su quattro piani raccoglie le stampe originali di questi lavori, anche l’edificio della mostra sembra riportare i visitatori nelle ambientazioni dei film, come nella strada Diagon Alley dove i maghi possono fare i loro acquisti per la scuola, per il lavoro o per gli hobby. La Casa di MinaLima si trova al numero 26 di Greek Street nel West End di Londra, ed è un po’ come Grimmauld Place al 12 la casa ereditata da Harry, e usata insieme a Ron e Hermione come rifugio durante il dominio di Voldemort.

Le copie di tutte le opere esposte ai piani superiori sono in vendita e possono essere acquistati al negozio al piano terra, insieme a manifesti, articoli di cancelleria, articoli per la casa e libri. Il museo è gratuito. Visitare questo incantevole edificio offre un’esperienza davvero coinvolgente. Ideale per qualsiasi fan di Harry Potter o appassionato di design. La mostra è aperta fino al 4 febbraio 2017, tutti i giorni dalle 12 alle 19 (giovedì 12-22, domenica 12-18).