Prendere una casa in affitto in Croazia

Le zone più adatte e le migliori agenzie per trovare una casa in affitto per le vacanze

Nel corso degli ultimi anni la Croazia ha dovuto adeguarsi all’enorme flusso turistico che affolla il Paese, soprattutto durante la stagione estiva. La Croazia è infatti molto apprezzata per le sue bellissime spiagge, un mare stupendo e tanto verde che fanno da cornice a questo meraviglioso paesaggio.

Le strutture ricettive sono aumentate di numero e si dividono tra hotel di tutte le categorie, alberghi, campeggi e appartamenti in affitto. Quest’ultima soluzione è una che va per la maggiore perché permette ai turisti di vivere la vacanza in piena autonomia e in totale indipendenza. Vediamo quali sono le località più attrezzate con questo tipo di ricettività e quali sono le maggiori agenzie locali per prenotare questo genere di soggiorno.

Porec ad esempio è una delle località balneari che offrono la possibilità di affittare case, appartamenti o ville per le vacanze. Attraverso la Real Estate Croatia è possibile ricercare il locale più adatto alle proprie esigenze e scegliere fra numerose opzioni di alloggio. L’Agenzia Turistica Sunrise-Porec può aiutarvi a scegliere quale tipo di sistemazione fa per voi, sia che vogliate passare una vacanza nel verde della campagna o un appartamento vista mare.

Anche a Rovigno c’è la possibilità di affittare una casa per le vacanze e le agenzie immobiliari sono davvero numerose. Ci si può rivolgere alla Istria Immobiliare e alla Astarta Immobili. Gli appartamenti offerti appartengono a diverse tipologie di abitazione, dal monolocale alla villa lussuosa. A Zagabria, capitale della Croazia, basta rivolgersi all’Ufficio Turistico della città per avere indicazioni su quale tipo di alloggio in affitto cercare per il proprio soggiorno vacanziero. Chi ama il lusso può decidere di prendere in affitto una villa con piscina per 6/8 persone, prenotabile tramite il sito internet Adriagate. Alcune tra le più belle case sono situate sulla Riviera di Spalato o a Visnjan, nei pressi di Porec.

Molte sono le agenzie turistiche che si occupano di cercare per voi la sistemazione che risponde alle vostre richieste. Tra queste citiamo la Marco Polo di Medulin e la Kamiktours di Banjole. Anche Pola, località turistica più a sud della penisola dell’Istria, ci sono diverse opportunità di trovare monolocali o bilocali da affittare per le vacanze. In ogni caso si consiglia di prenotare questo tipo di sistemazione con un certo anticipo, sia per avere maggiore possibilità di scelta, sia per trovare i prezzi migliori.