Le migliori 7 capitali europee dove fare shopping

Le capitali europee sono luoghi affasciananti dove è bello fare shopping

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Fare shopping è una di quelle cose che spesso viene usata per terapia e in Europa ci sono dei posti dove farlo è divertente. Vediamo quali sono le migliori 7 capitali europee dove fare shopping, esaminando le più care, quelle più di tendenza e quelle dove si spende meno.

La prima grande città che si segnala è Parigi, capitale della Francia e della moda per eccellenza, una metropoli elegante con strade dedicate allo shopping come ad esempio la Rue de Rivoli ed altre ancora.

Interessanti e da segnalare anche i tanti mercatini dislocati nella città, molto variopinti che propongono ogni sorta di articolo a prezzi certamente vantaggiosi.
Un’altra città importante è Londra con luoghi come Bond Street e Mayfair dove troverete le firme più prestigiose e dove, per acquistare, sarà necessario essere in possesso di un budget ovviamente elevato.

La metropoli londinese offre tantissimi altri prodotti meno costosi dove poter effettuare i nostri acquisiti a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli proposti dalle migliori griffe.

Altra città interessante è Roma, che propone le grandi firme del made in Italy con vie dedicate allo shopping come via dei Condotti e via del Corso, ma anche grandi centri commerciali dove si trovano capi di abbigliamento a prezzi più convenienti. Tanti anche i mercatini dedicati alla vendita di qualsiasi genere di articoli: menzioniamo Porta Portese e via Sannio su tutti. Rimanendo in territorio latino per gli amanti dello shopping in Spagna, Madrid presenta diversi negozi nel centro storico (Puerta Del Sol e Plaza Major) con tutte le grandi firme in evidenza.

In Germania la capitale Berlino offre delle grandi boutique nelle vie del centro, ma anche dei centri commerciali dislocati nelle periferie che offrono proposte più economiche; mentre a Vienna le grandi marche sono nelle vie come il Graben e il Karntner Strasse. Dublino invece è la città che probabilmente offe la più vasta gamma di possibilità, fare shopping sarà divertente passando dalle griffe famose proposte nelle boutique del centro (Grafton Street), passando per il centro commerciale di TK Maxx dove l’abbigliamento si trova anche a metà prezzo o da Penny’s dove troverete articoli a partire da pochi centesimi di euro.

Insomma queste le migliori 7 capitali europee dove fare shopping, passando dalle boutique scintillanti ed eleganti con le grandi marche, fino agli splendidi mercatini e i centri commerciali che propongono tantissimi e variegati articoli a prezzi molto più economici.

Immagini: Depositphotos