Bordeaux: 10 ristoranti consigliati nella città francese

Bordeaux, i ristoranti locali in cui assaggiare i migliori piatti della cucina francese

La Maison du Vin e The Wine Bar sono i migliori ristoranti in cui degustare il vino prodotto a Bordeaux; il primo si trova in pieno centro, a Place de la Comédie, mentre il secondo è il ristorante dell’hotel Le Boutique.

Per assaggiare la Bouillabaisse e altri tipici piatti di pesce francesi a Bordeaux, i ristoranti consigliati sono sicuramente Le Pressoir d’Argent a Place de la Comedie e Le Confidentiel, nella zona di Quai des Chartrons, sul fiume Garonna.

Per assaggiare piatti di carne a Bordeaux, i migliori ristoranti tra cui scegliere sono Le Bar du Boucher e L’Entrecote; si trovano entrambi vicino al Gran Teatro e offrono ottime ricette di carne a base di foie gras, tipico della cucina francese.

Macarons, Tarte Tatin e Crème brulée, sono solo alcuni dei più deliziosi dolci tipici della Francia; a Bordeaux vi sono numerosi ristoranti dove poterne assaggiare alcuni, ma i migliori sono, senza dubbio, La Fabrique e Le Café du Musée.

La Francia ha una cucina molto rinomata e Bordeaux è ricca di ristoranti dove poterne assaporare il meglio; i migliori in assoluto, per i palati più esigenti e delicati, sono Garopapilles e Racines, situati nel pieno centro della città e pronti a offrire tutte le migliori specialità, dall’antipasto, al vino fino al dessert.

Immagini: Depositphotos