Il 5 ottobre torna la Biodomenica: i cibi biologici nelle piazze italiane

Una festa a base di degustazioni, spettacoli e acquisti rigorosamente biologici nelle piazze delle città italiane

Domenica 5 ottobre è la giornata della campagna nazionale promossa da Aiab (ssociazione Italiana Agricoltura Biologica), Legambiente e Coldiretti.
Una festa a base di degustazioni, spettacoli e acquisti rigorosamente biologici.

La Biodomenica, giunta alla nona edizione, è una manifestazione che ogni anno durante la prima domenica di ottobre offre ai visitatori la possibilità di comprare direttamente dai produttori ogni tipo di cibo biologico, dalla verdura fresca, al miele, alle confetture, al pane.
Oltre a questo, per la Biodomenica 2008, nelle 100 città in cui sarà allestita la piazza bio, i consumatori potranno partecipare a degustazioni, giochi e spettacoli.

Una Giornata nazionale per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura. Un evento per far conoscere le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili, la loro praticabilità in tutto il pianeta, e la loro capacità di favorire un’equa ripartizione delle risorse, garantendone la loro conservazione per le generazioni future.
La Biodomenica ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra il mondo agricolo e i cittadini/consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il 5 ottobre torna la Biodomenica: i cibi biologici nelle piazze ...