Amsterdam: cose da vedere e posti da visitare

Amsterdam e le cose da vedere assolutamente nella città che chiamano la Venezia del Nord

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

amsterdam_1217 Se la chiamano La Venezia del Nord una motivazione ci sarà: tra i canali di Amsterdam è possibile imbattersi in innumerevoli attrazioni e in scorci spettacolariAmsterdam, ricca di cose da vedere e da fare, ammalierà con il suo fascino caratteristico grandi e piccini!

Anche una passeggiata in centro ad Amsterdam si trasforma in un’attrazione turistica. Piazza Dam è il cuore pulsante della capitale: qui si affaccia uno degli edifici più belli edifici di questa città, come il Palazzo Reale e la ex cattedrale di Nieuwe Kerk. Ad Amsterdam, tra le cose da vedere assolutamente, vi suggeriamo Kalverstraat, la strada che collega la piazza principale a Spui, una seconda piazza dalle dimensioni molto più contenute, tuttavia molto apprezzata poiché ospita ogni settimana i mercatini d’arte e del libro.
Se siete invece alla ricerca di un’atmosfera davvero molto particolare, cercate il cosiddetto Cortile delle beghine o Begijnhof. Questo è uno dei luoghi più tranquilli della città: è famoso per essere un cortile sul quale si affacciano dei palazzi abitati da donne celibi addette a servizi religiosi, pur non essendo suore.

Passeggiando per Amsterdam, le cose da vedere non mancano di certo: questa città del nord Europa è un vero e proprio museo a cielo aperto. Anche uscendo dalla zona centrale della città, e lasciandosi rapire dal fascino dei palazzi affacciati sui canali, è possibile incorrere in luoghi magnifici. Un esempio di ciò è sicuramente il Grachtengordel, dove gli amanti della fotografia potranno catturare scatti indimenticabili dei bellissimi palazzi che nelle giornate più terse sembrano immergersi nell’acqua dei canali. Qui vicino si dirama anche la zona della movida della città chiamata De 9 Straatjes, ovvero le nove stradine. Questo è un quartiere molto ben curato dove turisti e cittadini si mescolano nei vari locali e ristoranti.

Visitando Amsterdam, tra le cose da vedere, non possiamo non inserire i musei e luoghi culturali che hanno fatto di questa capitale un punto di riferimento per la gioventù europea. Su tutti è doveroso menzionare la Casa di Anne Frank, luogo molto apprezzato soprattutto dai più giovani. Volendo invece visitare qualche museo il Museo delle Cere di Madame Tussauds conquisterà davvero tutti per le rappresentazioni davvero stupefacenti con le quali hanno realizzato le copie dei più grandi e famosi personaggi del mondo passato e attuale. Adulti e bambini saranno poi letteralmente rapiti dal Nemo e dalle attrazioni che il museo offre anche ad i più piccoli. Sulla descrizione c’è scritto che è il Museo della Scienza della città, ma chiamarlo così ci sembra veramente riduttivo!

Immagini: Depositphotos