Estate 2016 sui laghi del Trentino: tutte le informazioni

Per l'estate 2016, una vacanza sui laghi del Trentino è l'ideale per riposarsi al fresco. Ecco tutte le informazioni utili per organizzarsi al meglio

In cerca di idee per l’estate 2016? Una vacanza sui laghi del Trentino è un’ottima soluzione per evadere dalla frenesia quotidiana e godersi la tranquillità della natura. Tutte le informazioni sono a disposizione degli interessati sul sito ufficiale. Delle ferie in Trentino Alto Adige sono sicuramente ottime per trascorrere al fresco i mesi estivi con tutta la famiglia, alla scoperta dei luoghi più magici di questa splendida regione. Tra i laghi, il più noto è sicuramente il Lago di Garda, ma ce ne sono tanti altri, anch’essi splendidi, sparsi tra le Dolomiti.

L’estate 2016 sui laghi del Trentino può essere ricca di attività, grazie alle quali anche i bambini non rimpiangeranno di stare trascorrendo le proprie vacanze in montagna piuttosto che al mare. Le spiagge del Lago di Garda sono meta di divertimento e relax e, in più, offrono uno splendido panorama circostante. Si può nuotare, giocare sulla sabbia o stendersi a prendere il sole, ma anche affittare delle fantastiche barche a forma di macchina dotate di scivoli. Online si possono trovare tutte le informazioni e i prezzi per accontentare i propri figli.

La Valsugana, invece, è la meta perfetta per coloro che non possono rinunciare ad un bagno estivo. I laghi di Levico e Caldonazzo sono infatti balneabili, ottimi per un tuffo o per un giro in barca a vela. Attorno a Caldonazzo ci sono anche percorsi ottimi per delle escursioni in bicicletta. Non mancano musei, laboratori di argilla e aziende che lasciano assistere alla produzione del formaggio. Queste località si trovano a pochi chilometri da Trento, dunque non è neanche necessario rinunciare ad alloggiare in città.