I 5 consigli low cost per festeggiare il Capodanno al caldo

Una selezione dei posti migliori per un inizio anno al caldo a poco prezzo

Solo poche ore di volo separano l’Italia da Fuerteventura, la più selvaggia tra le isole dell’arcipelago delle Canarie. Paradiso dei surfisti grazie al forte vento che crea alte onde, offre bellissime distese di spiaggia, una natura pressoché incontaminata ed un sole caldo tutto l’anno. A mezzanotte si brinda per strada, tra le animate vie di Puerto del Rosario.

La Tunisia offre un insieme di belle spiagge e meravigliosi monumenti che faranno fare al turista un viaggio nel passato. Il tutto ad un costo estremamente contenuto. Assolutamente da vedere il famoso Colosseo romano di El jem, le rovine della città di Cartagine e Nefta, l’oasi più bella della Tunisia, il posto ideale per chi preferisce la pace e la tranquillità alla frenesia delle grandi città turistiche.

Lo Sri Lanka offre circa 1.300 km di spiagge bellissime tra cui è difficile scegliere. Mondane o solitarie, al riparo da sguardi indiscreti, c’è n’è per tutti i gusti. Imperdibile, per chi desidera provare l’emozione di avvistare delfini e balene, è la spiaggia di Mirrisa. Sicuramente degna di visita è Anuradhapura, l’antica capitale, dove si venera l’albero più antico della terra, all’ombra del quale si dice che Buddha ebbe la sua illuminazione.

Il Mar Rosso rappresenta una delle mete di mare più vicine ed economiche. Ad accogliere i turisti spiagge bianche ed un mare cristallino con i suoi fondali pieni di coralli e pesci variopinti. Ma questa zona d’Egitto offre anche altro. Da visitare il parco marino di Ras Mohammed, il Monte Sinai, il Canyon Colorato e la bellissima Luxor, l’antica Tebe, con le sue imponenti piramidi.

Molto apprezzata dai turisti per le splendide spiagge, la Thailandia offre anche una natura incontaminata ed interessanti siti archeologici. I costi del viaggio sono contenuti e valgono, senza alcun dubbio, lo spettacolo offerto. Sicuramente da non perdere la capitale Bangkok, che presenta innumerevoli attrattive turistiche tra mercati galleggianti, palazzi storici e antichi templi.

Immagini: Depositphotos