Cosa conviene comprare in Olanda

Cosa conviene comprare in Olanda? La fatidica domanda che tutti gli amanti dei Paesi Bassi si pongono ha qualche risposta. Scopriamo insieme quale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa conviene comprare in Olanda? Nei mercati delle maggiori città olandesi, come Amsterdam, è possibile acquistare i prodotti di genere alimentare a prezzi molto sostenibili. Cioccolate, succhi di frutta, verdura e persino carne godono qui di prezzi migliori rispetto all’equivalente sul mercato italiano. Vicino al centro di Amsterdam , è possibile acquistare i fiori. Per via della tradizione di coltivazione di vari tipi di fiori sviluppatasi nei Paesi Bassi più di 300 anni fa, in Olanda ogni turista può comprare il fiore che meglio si addice al suo stato d’animo o al suo carattere. Il tutto a un prezzo stracciato.

Anche il latte e i tutti prodotti che ne derivano possono essere acquistati a prezzi notevolmente ridotti. Cosa conviene comprare in Olanda oltre ai fiori e ai generi alimentari? Le piante stagionali, i semi d’alberi, il verde per addobbare la casa e tanto altro ancora. Il costo di ognuno di questi oggetti può essere molto conveniente per le tasche degli italiani, tanto che pensandoci ci si potrebbe persino costruire dei bei affari di compravendita. Inoltre, ad Amsterdam conviene fare visita all’Holand Magna Plaza, situato nei pressi della piazza Dam.

Nel shopping center sarà possibile acquistare souvenir, comprare bulbi di tulipano da piantare in giardino, visitare i famosi coffee-shop olandesi e persino acquistare dei piccoli giocattoli per bambini a prezzi notevolmente ridotti. Il tutto grazie alla politica dell’Olanda, che cerca di favorire lo sviluppo dei cittadini a partire dalla tenera età. Oltre a questo, cosa conviene comprare in Olanda? Per scoprirlo sicuramente vale la pena di fare visita al De Bijenkorf, altrimenti conosciuto come “Harrods olandese”.

Fuori dalle grandi città olandesi si potrebbe prendere in considerazione l’idea di comprare bulbi di fiori . Generalmente sono meno cari rispetto alle grandi città. Sono spesso anche più profumati, e quindi migliori. Qualora i turisti si recassero nei piccoli villaggi nella periferia olandese, potrebbero acquistare abbigliamento per uomo, donna o bambino. A differenza di quanto accade nelle città, comprare il vestiario in periferia può comportare dei notevoli vantaggi sia in paragone al prezzo dei vestiti in Italia, che in relazione al costo nei altri centri urbani olandesi.