Cosa conviene comprare in Germania

Che cosa conviene comprare in Germania? Il Paese teutonico garantisce ai viaggiatori tanti souvenir e ottimi punti per lo shopping

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Conoscere che cosa conviene comprare in Germania non è cosa semplice, dal momento che lo Stato tedesco offre a suoi turisti un’enorme serie di punti per gli acquisti. Le principali città della Germania, come Berlino, Monaco di Baviera o Francoforte, sono perfette per fare un po’ di shopping, grazie a un gran numero di shop, negozi e centri commerciali. Nessun problema neppure per chi è alla ricerca di un souvenir, dato che le botteghe artigianali sapranno rispondere a ogni esigenza. Da non scordare infine i mercati, soprattutto quelli tradizionali a Natale, perfetti per acquistare prodotti e specialità caratteristiche del suolo teutonico.

Un primo consiglio che si può rivolgere a chi vuole sapere che cosa conviene comprare in Germania, è andare in una delle innumerevoli catene di grandi magazzini presenti. L’Alexa Centre o il Kaufhaus des Westen a Berlino, il CentrO di Oberhausen o l’outlet di Puma e Adidas di Herzogenaurach e sono alcuni di questi enormi mall, dove si possono fare ottimi affari soprattutto per quel che riguarda i prodotti di tecnologia e l’abbigliamento. Comprare l’ultimo modello di smartphone o un vestito firmato in questi luoghi può risultare assai conveniente.

Oltre ai mall commerciali una valida opzione per gli acquisti in Germania è offerta dai mercati. Chi intende conoscere cosa conviene comprare nel Paese teutonico può partire alla volta della Germania durante il mese di dicembre, quando le città si colorano con gli spettacolari mercatini natalizi. Tra le bancarelle addobbate a festa si possono acquistare ottimi dolci e altre squisite specialità, oltre a interessanti souvenir. I mercatini tipici di Natale sono una tradizione che riguarda praticamente tutte le città della Germania.

Il Paese tedesco è una destinazione assai apprezzata anche per i suoi souvenir, acquistabili presso le botteghe artigianali presenti tanto nelle città quanto nei paesini. Nel caso in cui abbiate programmato un viaggio in Baviera e vogliate sapere cosa conviene comprare allora dove puntare sui classici boccali di birra. Molto conosciuti sono i gadget acquistabili in città come Dresda o Colonia, mentre per qualche oggetto imperdibile dirigetevi verso la Foresta Nera. Qui gli artigiani locali danno vita a superbi orologi a cucù.