Cosa conviene comprare in Canada

Cosa conviene comprare in Canada, quando ci si trova in uno dei centri commerciali nel centro di Toronto o Vancouver? Ecco qualche idea

Cosa conviene comprare in Canada? Probabilmente è una delle domande più importanti di tanti turisti in rotta per la nazione nordamericana. Una nazione multiculturale, in cui si parla ben due lingue (inglese e francese) e in cui vari gruppi etnici convivono in assoluta tranquillità e armonia. Proprio considerando l’esistenza di queste differenze, si può prendere in considerazione l’idea di acquistare diversi oggetti folkloristici. Nel Nord del Canada è possibile comprare indumenti come pellicce, t-shirt, o capi d’abbigliamento tradizionali dei canadesi settentrionali.

Spostandosi più verso il sud del Canada, conviene fare acquisti dei mobili. Difatti, essendo coperta quasi interamente da foreste, il Canada ha sviluppato nel tempo un’importante tradizione di falegnameria. I mobili, come sedie, tavoli o armadi, vengono realizzati seguendo delle particolari istruzioni e sono sempre degli oggetti di grande qualità. A dispetto di quanto si pensi, il rapporto tra la qualità del mobile e il suo prezzo è notevolmente favorevole per le tasche dei cittadini europei. Come in ogni paese turistico, anche in Canada è possibile comprare vari souvenir.

Questi possono recare gli emblemi delle città canadesi oppure rappresentare il simbolo canadese, la foglia d’acero. A Montreal, nei tipici mercatini tradizionali è possibile acquistare i prodotti agroalimentari canadesi. Una buona idea per l’acquisto è rappresentata dal vino o dai tipici panini con la carne. Cosa conviene comprare in Canada, spostandosi nelle sue zone francofone? Nella parte “francese” di questo Stato, in particolare nella città di Québec conviene fare visita ai negozi di antiquariato, dove è possibile comprare gli antichi mobili americani a un prezzo straordinario.

Inoltre, per sapere cosa conviene comprare in Canada, è meglio farsi un giro nelle gallerie d’arte. Spesso ci sono in vendita dei bellissimi quadri a dei prezzi stracciati. Potrebbe essere una buona idea per un regalo a un proprio parente o come ricordo dalla vacanza canadese. Sono di grande popolarità i francobolli canadesi. Per via della loro diversità e originalità rappresentano un vero gioiello in una qualsiasi collezione di francobolli. In alternativa è possibile acquistare maglioni o mocassini recanti la foglia d’acero, oppure vari dolciumi prodotti in Canada, come le caramelle, i biscotti o il celebre sciroppo d’acero.