Cosa conviene comprare ad Anversa

Cosa conviene comprare se siete nella più suggestiva città del Belgio?Stiamo per svelarvi tutti i trucchi per fare degli ottimi acquisti nella bellissima città delle Fiandre

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Se non sapete cosa conviene comprare ad Anversa, non preoccupatevi. La città belga infatti offre numerosi punti vendita, negozi e shop, dove acquistare souvenir, qualche tipico piatto delle Fiandre o dei capi di alta moda. Anversa è una città nota per il suo design, per i capi firmati e anche per i suoi diamanti, che le hanno fatto meritare l’appellativo di Diamantkwartier, ossia “terra dei diamanti”. I viaggiatori in visita nella città belga, non potranno perdersi alcuni imperdibili acquisti, che consentiranno di portare con loro un po’ di Belgio ovunque torneranno.

Probabilmente Anversa è una delle poche città del mondo ove acquistare i diamanti è più conveniente, per quanto questa cosa possa sembrare strana. La maggior parte dei negozi che lavorano le preziosissime pietre, si trovano nel cosiddetto Quartiere dei Diamanti, proprio al centro di Anversa. Quasi l’80% dei diamanti grezzi del mondo sono lavorati in questa città, cosa che rende conveniente comprare il minerale proprio ad Anversa. Ogni giorno vengono venduti centinaia di diamanti, sarà sufficiente rivolgersi a uno dei numerosi negozi presenti nel quartiere per scegliere quello più adatto ai propri gusti.

Chi non ha disponibilità economiche tali da assicurarsi un diamante, troverà comunque molti altri motivi d’interesse ad Anversa. Due delle zone più chic della città, il Quartiere Latino e quello di Wild Zee, sono l’ideale per acquistare qualche capo di alta moda. Tra le cose che conviene comprare ad Anversa vi sono soprattutto i vestiti delle grandi marche mondiali, come Valentino, Dolce & Gabbana e Armani. Viene riservato un grande spazio anche ai vestiti degli artisti più in voga della città e del Belgio, con proposte innovative e all’ultimo grido. La scelta davvero non manca, per soddisfare il gusto di ogni turista.

Lontano dal lusso del centro città, c’è però anche un’Anversa più intima e rustica. Nei mercatini delle pulci, come il Vrijdagmarkt o il Vreemdelingemarkt, è possibile trovare alcuni pezzi di antiquariato unici. Libri, mobili, utensili e monili di ogni genere sono lì ad attendere i visitatori, a prezzi più che modici. Chi invece intende portarsi a casa qualche souvenir tipico del Belgio, può indirizzarsi verso il mercato alimentare di piazza Oudevaart, dove è possibile comprare qualche specialità belga. Un po’ di squisito cioccolato, dell’ottima birra o della verdura fresca: la scelta è davvero ampia.