Cosa conviene comprare a Zermatt

Che cosa conviene comprare a Zermatt? La località svizzera ai piedi del Cervino può regalare souvenir che racchiudono l'atmosfera alpina

 

Non sapere cosa conviene comprare a Zermatt è un problema che non deve preoccupare i viaggiatori in visita nella località vallese. Questo piccolo villaggio sovrastato dallo spettacolare Cervino ospita infatti diversi negozi e botteghe, dove potranno essere acquistati prodotti tradizionali o souvenir: capi di abbigliamento di grande qualità, scarponi e altri oggetti legati alla montagna, specialità gastronomiche tipiche della Svizzera sono solo alcuni dei regali che un turista in visita a Zermatt potrà farsi. Ecco una breve guida per gli acquisti in caso di visita del villaggio ai piedi del Cervino.

La principale via commerciale di Zermatt è la Bahnhofrstrasse, dove si trovano le boutique delle più importanti griffe mondiali. Qui è possibile acquistare orologi delle marche più celebri, come Hublot o Swatch, oppure gioielli e bigiotteria di altissima qualità. In alternativa è possibile comprare eleganti giacche o capi di marche come Dior e Prada, per seguire sempre i dettami dell’ultima moda. Non sono propriamente a buon mercato, ma se volete sapere cosa conviene comprare a Zermatt i prodotti di lusso possono rispondere a questa esigenza.

Chi va a Zermatt e intende portare con sé qualche souvenir può dirigersi verso uno dei tanti negozi del villaggio svizzero. Le specialità della Svizzera possono essere gustate in shop come Biner, dove i prezzi per un po’ di cioccolata o una torta di nocciole sono più che accessibili. Per qualche souvenir legato al mondo alpino i turisti devono rivolgersi verso la libreria Wega, dove si trovano centinaia di cartoline, libre e poster legati all’alpinismo e al Cervino.

Per sapere cosa conviene comprare a Zermatt basta andare in una delle boutique dove vendono venduti articoli sportivi. Il villaggio vallese vive di turismo invernale e del suo legame con il Cervino e in questi negozi l’offerta di prodotti disponibili è decisamente vasta. Occhiali da sole, giacconi, guanti, berretti, sci da discesa e caschi: la merce in vendita in questi shop è varia e la gamma adatta a tutte le tasche. Chi visita Zermatt d’estate potrà comunque optare per scarponcini da trekking, magliette e altri prodotti per le lunghe escursioni ai piedi del Cervino.