Cosa conviene comprare a Washington

Cosa conviene comprare a Washington? La capitale statunitense è una città in cui i visitatori potranno sia fare dello shopping sia acquistare degli imperdibili souvenir

Sapere cosa conviene comprare a Washington non è cosa semplice, dal momento che la capitale statunitense è decisamente ricca di shop e punti vendita. L’offerta presente in città è molto vasta e va dai classici negozi di souvenir ai grandi magazzini, perfetti per un po’ di shopping. Washington permette a tutti i visitatori di portarsi a casa un gadget che riguarda la storia politica americana, dal momento che la città è la sede delle principali istituzioni governative statunitensi. Ecco quali sono i migliori consigli per muoversi a Washington in caso di partenza per la capitale degli Stati Uniti.

Coloro che hanno programmato un viaggio a Washington e non conoscono bene cosa conviene comprare in città, possono iniziare il loro tour della capitale dai mercati. Uno dei più celebri non solo dello Stato, ma di tutta la parte orientale degli USA, è l’Eastern Market, che si svolge nello storico edificio di Capitol Hill e richiama turisti e curiosi da buone parte della Columbia. Formaggi, frutta e verdura e carne sono tra gli alimenti presenti, tutti di ottima qualità e molto freschi. Poco distante dallo stabile si effettua anche un mercatino delle pulci, l’ideale per quanti vogliono assicurarsi qualche pezzo di antiquariato.

Washington è una grande città e, come d’abitudine nelle big cities statunitensi, non mancano affatto i mall e i grandi centri commerciali. Uno dei punti vendita più celebri per lo shopping è il Potomac Mills, situato nell’attigua fascia periferica della città, un gigantesco outlet con oltre 200 negozi. Chi non sa cosa conviene comprare a Washington può venire qui, dato che sono presenti tanti capi di abbigliamento dei grandi brand a prezzi decisamente convenienti. Nel distretto di Georgetown si trovano diverse catene delle case di abbigliamento più celebri, come Zara, H&M e Ralph Lauren.

La capitale statunitense è celebre nel mondo per essere la “casa” del presidente americano, motivo per cui le riproduzioni della Casa Bianca sono uno dei souvenir più gettonati dai turisti. I negozi specializzati in gadget abbondano in città e sono adatti praticamente a tutti i gusti e le disponibilità economiche. La Union Station, la stazione dei treni di Washington, ospita numerosi shop dei souvenir, ideali per quanti arrivano nella capitale e vogliono assicurarsi una riproduzione mignon del Campidoglio o della Casa Bianca.