Cosa conviene comprare a San Diego

Cosa conviene comprare a San Diego? La metropoli californiana è ricca di punti per lo shopping, senza dimenticare i negozi per acquistare dei gadget

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere cosa conviene comprare a San Diego non è un’impresa semplice, dato che in città sono presenti innumerevoli punti vendita e shop. I centri commerciali e gli outlet ubicati in uno dei maggiori centri urbani della California sono diversi e tra i prodotti acquistabili sono piuttosto evidenti le influenze con il vicino Messico, distante da San Diego pochi chilometri. Questo mix tra cultura americana e messicana salta all’occhio anche nelle botteghe e nei mercati cittadini, in cui i prodotti e le specialità statunitensi sono miscelate con quelle del Paese confinante. Ecco come bisogna muoversi a San Diego per fare gli acquisti.

Chi ha programmato una vacanza nella California del Sud e intende conoscere cosa conviene comprare a San Diego, può cominciare dai mercati. Le bancarelle, allestite da venditori delle campagne circostanti, sono estremamente colorate e i loro prodotti sono venduti a prezzi più che onesti. Il Liberty Public Market e l’Hillcrest Farmers Market sono eccezionali per scoprire i prodotti degli agricoltori locali, come vini, formaggi e frutti. Gli amanti della pizza e dei prodotti italiani non devono temere, perché il Little Italy Market propone anche numerose specialità del Bel Paese.

Come gran parte delle grandi città americane anche San Diego dispone di un’efficiente rete di centri commerciali. Coloro che vogliono sapere cosa conviene comprare in città possono optare per il Fashion Valley o il Westfield Horton Plaza, grandi mall ideali per lo shopping in città. Il primo offre centinaia di negozi con prezzi medio-bassi per l’abbigliamento, mentre il secondo è adatto a chi vuole acquistare degli apparecchi elettronici a prezzi scontati, grazie a una concorrenza che non teme rivali.

Una delle caratteristiche che rende nota San Diego nel resto della California è la sua spiccata attenzione verso lo shopping. Passeggiando lungo il Mission Boulevard, una via situata lungo Mission Beach, quartiere a sud di San Diego, si trovano numerosi negozi di tendenza, con brand internazionali che griffano i vestiti e le calzature e che si affiancano alle creazioni dei designer locali. Non mancano neppure gli shop dove acquistare souvenir vari, come tazze, braccialetti o cartoline.