Cosa conviene comprare a Quebec City

Che cosa conviene comprare a Quebec City? La capitale del Quebec è l'ideale per assicurarsi qualche souvenir canadese e fare un po' di shopping

Chi non sa cosa conviene comprare a Quebec City non deve certo disperare, dato che la città franco-canadese può vantare un gran numero di punti per gli acquisti. Capoluogo del Quebec, questo nucleo urbano è più piccolo e raccolto rispetto alla metropoli Montreal, caratteristiche che la rendono più a misura d’uomo e una destinazione eccellente per la ricerca di un tipico souvenir canadese. Con tanti centri commerciali, ideali per rifugiarsi durante il rigido inverno, Quebec City è una città che gli amanti dello shopping apprezzeranno decisamente.

Se avete programmato un viaggio verso la città ma ancora non conoscete bene cosa conviene comprare a Quebec City, cominciate dai negozi specializzati in souvenir. La capitale del Quebec è infatti ricca di shop dove trovare qualche gadget imperdibile del territorio canadese, in una gamma di scelte adatta praticamente a tutti i gusti. Tazze e manufatti in porcellana sono tra i souvenir più gettonati, per non parlare delle t-shirt e dei libri. Grande scelta anche sotto il profilo gastronomico, con prosciutto affumicato, formaggio, sidro e l’immancabile sciroppo d’acero a farla da padroni.

I più golosi non potranno perdersi una visita delle bancarelle e dei punti vendita locali di Quebec City. I mercati rappresentano infatti una destinazione perfetta per quanti non sanno cosa conviene comprare nella capitale del Quebec e, in generale, nell’intero Canada. Il Marché du Vieux-Port e la Fruiterie 440 sono due dei più gettonati e celebri della città, dove vengono venduti alcuni dei prodotti più freschi e a buon mercato di Quebec City. Per gli amanti dei mercatini delle pulci c’è invece il Marché Jean-Talon, un paradiso per chi cerca degli affari nell’antiquariato.

Lo shopping è molto praticato a Quebec City, grazie a una vasta presenza di boutique e di shop center. Le vie centrali sono perfette per gli acquisti delle grandi griffe, con capi di abbigliamento di alta moda e cosmetici di eccellente livello. Più in periferia sorgono invece i grandi centri commerciali, ideali per le grandi compere spendendo relativamente poco. I vestiti sportivi e i prodotti tecnologici costano meno rispetto all’Italia e potrete trovarne in quantità in mall come Les Galeries de la Capitale o il Laurier Quebec.