Cosa conviene comprare a Pechino

Che cosa conviene comprare a Pechino? La capitale cinese è una delle città più grandi del mondo, l'ideale per lo shopping e per acquistare un souvenir

Conoscere cosa conviene comprare a Pechino è un quesito dalla risposta non semplice, dato che la capitale cinese è decisamente ricca di proposte per gli acquisti. A Pechino si trovano infatti numerosi shop e negozi, luoghi perfetti dove si possono acquistare degli spettacolari souvenir carichi dell’atmosfera proveniente dalla terra del dragone. Non mancano neppure i grandi mall e centri commerciali, destinazioni perfette per quanti vogliono fare un po’ di shopping e spese acquistando prodotti griffati ma sempre low cost. Ecco come muoversi e cosa comprare in caso di viaggio a Pechino.

Un primo consiglio da rivolgere a quanti si dirigono a Pechino e vogliono sapere cosa conviene comprare è quello di cominciare dai mercati cittadini. Uno dei più grandi di tutta la Cina è quello di Sanlitun Yashou, che si tiene all’interno di un edificio coperto nel cuore della città. Distribuito su ben cinque piani, questo enorme mercato consente di acquistare capi di abbigliamento, gioielli, tessuti assortiti e molto altro ancora. Imperdibile è pure il Donghuamen Night Market, un mercato notturno dove i turisti possono acquistare alcune delle innumerevoli specialità cinesi.

I turisti diretti a Pechino con la voglia di fare qualche acquisto devono rivolgersi verso uno dei centri commerciali presenti in città. Il più grande complesso per gli acquisti di tutta l’Asia è The Malls, situato proprio nel cuore di Pechino, un luogo perfetto per acquistare i capi delle grandi marche e brand internazionali, come Nike, Lacoste o Levi’s. Gli outlet non mancano lungo tutta la periferia della città e sono l’ideale per acquistare prodotti di abbigliamento low cost.

Pechino è una grande metropoli mondiale popolata da milioni di persone, ma gli angoli per scoprire l’artigianato locale non mancano affatto. Coloro che vogliono scoprire cosa conviene comprare a Pechino ameranno le botteghe artigianali, come quella di Rui Fu Xiang. Qui si possono trovare centinaia di tessuti, tappeti e manufatti realizzati con seta pregiata. Chi ama il tè verde non potrà perdersi una visita al Ten Fu’s Tea, una catena con punti vendita in tutta la città ideale per acquistare la bevanda nazionale cinese.