Cosa conviene comprare a Malta

Che cosa conviene comprare a Malta? Questo superbo arcipelago del Mediterraneo è perfetto per quanti vogliono regalarsi un souvenir o fare delle spese

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Malta non deve allarmare i viaggiatori diretti verso l’arcipelago. Sulle varie isole che compongono lo Stato si trovano infatti numerosi punti vendita e negozi, ideali per acquistare degli splendidi souvenir in grado di catturare tutta l’essenza mediterranea. Malta è però una destinazione che farà felici gli amanti dello shopping, dato che sull’isola sono presenti anche alcuni outlet e centri commerciali. Ecco come bisogna muoversi per le compere a Malta in caso di viaggio verso l’arcipelago nel Mediterraneo meridionale.

Un primo consiglio che si può rivolgere a tutti coloro che intendono conoscere cosa conviene comprare a Malta è cominciare da un tour dei mercati locali. Le specialità che si possono trovare tra le bancarelle sono innumerevoli e comprendono il miele, il formaggio di capra e l’imqaret, un dolce a base di pasta fritta contenente datteri. Non vanno neppure persi i mercatini delle pulci, tra cui spicca quello quello di Gozo, occasioni perfette per portare a casa qualche prodotto di antiquariato locale a basso prezzo. Ceramiche, vestiti, utensili assortiti e tanto altro attendono i turisti.

Rinomata per la bellezza delle sue spiagge e del mar Mediterraneo, Malta non è solo una destinazione da cartolina. Infatti sull’arcipelago si trovano numerosi shop e punti vendita, alcuni anche di grandi dimensioni, ideali per quanti vogliono fare un po’ di shopping. Il più grande centro commerciale dell’arcipelago maltese è il Point Shopping Mall a Sliema, sulla costa nord-orientale dell’isola. Centinaia di negozi e shop sono pronti ad accogliere turisti e viaggiatori, proponendo una gamma di articoli molto vasta e conveniente soprattutto per i capi di abbigliamento e i prodotti hi-tech.

Malta è un’isola molto suggestiva, caratterizzata da piccoli laboratori e botteghe artigianali dove operano gli artisti locali. Chi intende sapere cosa conviene comprare a Malta non può che rivolgersi verso questi atelier, presenti tanto nella capitale La Valletta quanto nei più piccoli paesini interni. Se siete alla ricerca di un souvenir locale, come oggetti in vetro soffiato e colorato, abiti di lana e merletti finemente ricamati, le botteghe sono il posto perfetto per voi e vi regaleranno un ricordo indimenticabile di Malta.