Cosa conviene comprare a Londra

Che cosa conviene comprare a Londra? La capitale del Regno Unito è una delle mete europee più ambite e portare a casa dei souvenir è d'obbligo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Se ci si chiede cosa conviene comprare a Londra, è inevitabile che vengano in mente decine di idee. La capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito accoglie ogni anno milioni di turisti e ognuno di loro ambisce a portarsi a casa qualche ricordo del viaggio. Londra è una grande città e trovare souvenir è molto semplice. In realtà, l’unico problema può essere proprio questo: l’ampia scelta. Ci sono decine di mercatini, centri commerciali e negozi di ogni genere, quindi, a cosa puntare per coccolarsi nel miglior modo possibile?

Cosa conviene comprare a Londra se non qualche souvenir? I souvenir sono senz’altro d’obbligo e i turisti passano ore a esplorare i negozietti del centro. Il luogo migliore per acquistare dei ricordini della maggiore città dell’Inghilterra, tuttavia, è il mercato di Camden Town. Non solo c’è di tutto, come cartoline, borse, penne, portafogli e magliette, ma i prezzi sono anche piuttosto bassi. La maggior parte degli oggetti costa tra i 50 centesimi e le 10 sterline, dunque si può fare scorta per sé stessi e per gli amici spendendo molto poco.

Meta obbligata per gli amanti dello shopping è Harrods, il centro commerciale più lussuoso di Londra. Vestiti e altri prodotti sono di marche importanti, quindi il loro prezzo è alto, ma i turisti amano comprare le shopper bags. Costano tra le 20 e le 30 sterline e portano il marchio del negozio. Tra i migliori grandi magazzini per tutte le tasche, invece, c’è la famosa catena Primark, nota per i prezzi competitivi di vestiti, scarpe e borse. Poi, ovviamente, si può fare una passeggiata tra i tantissimi negozi Oxford Street, la via dello shopping di Londra per eccellenza.

Tra le altre cose che conviene comprare a Londra, poi, c’è il tè. Chi ama questa bevanda non può non apprezzare il noto Twinings, che fortunatamente si può trovare anche nei supermercati. Per quanto riguarda il cibo, se si vuole acquistare qualcosa e mangiare passeggiando, si può fare un giro tra i banchi di Camden Town o nei supermercati della catena Tesco. Vivere a Londra può essere costoso, è vero, ma per i turisti i prezzi sono più che abbordabili. Si può comprare di tutto e tornare a casa con una valigia piena di ricordi: non c’è che l’imbarazzo della scelta.