Cosa conviene comprare a Koh Samui

Che cosa conviene comprare a Koh Samui? La splendida isola thailandese è una meta perfetta per acquistare qualche esotico souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere che cosa conviene comprare a Koh Samui è una preoccupazione di poco conto in tutti coloro che sono diretti verso questa splendida isola. Koh Samui è infatti una destinazione decisamente esotica e low cost, con prezzi piuttosto bassi che invogliano tutti i turisti ad accaparraRsi qualche souvenir o gadget. Sull’isola sono presenti numerosi negozietti e botteghe, ma non vanno dimenticati anche i centri commerciali, che consentiranno acquisti di prodotti dei migliori brand mondiali. Ecco qualche consiglio per visitare Koh Samui spendendo poco.

Chi vuole conoscere bene cosa conviene comprare sull’isola può indirizzarsi verso i classici mercatini, che si sviluppano soprattutto nelle strette vie dei paesini interni. I prezzi sono decisamente vantaggiosi e, come d’abitudine nel resto della Thailandia, è bene contrattare con i venditori. Chi ama i souvenir rimarrà conquistato dall’offerta presente a Koh Samui, tra statuette in legno di Buddha, ciondoli, ceramiche e splendidi indumenti in seta che sono venduti dai venditori ambulanti. Essi si trovano anche lungo le spiagge, dove i turisti potranno acquistare gelati o dell’ottimo ananas.

Un’altra opzione che tutti coloro che intendono sapere cosa conviene comprare a Koh Samui è data dai negozi all’interno dell’isola, che vengono articoli disparati. Turisti e curiosi possono acquistare indumenti, prodotti tecnologici, calzature, quadri, smartphone e tanti altri ancora. Da non perdere sono anche le specialità gastronomiche tradizionali della Thailandia, come il tè freddo detto “cha yen” o il latte di cocco, che può essere bevuto anche lungo il mare.

Se non volete addentrarvi troppo nell’interno e volete fare un po’ di shopping, indirizzatevi verso uno dei tanti centri commerciali presenti su Koh Samui. A Chaweng si trova un mall molto fornito affacciato proprio sulle candide spiagge dell’isola, ma un altro grande magazzino ben fornito si trova anche a Lamai. Questi centri sono perfetti per fare un po’ di compere senza spendere troppo e acquistando prodotti di marca. Gli outlet sono poi consigliati soprattutto per i capi di abbigliamento e per le calzature, spesso vendute a prezzo ridotto perché dell’anno precedente.