Cosa conviene comprare a Kiev

Che cosa conviene comprare a Kiev? La capitale ucraina è un luogo ricco di mercati e negozi, ideali per l'acquisto di un gadget

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Sapere che cosa conviene comprare a Kiev non è un problema di gran conto per quanti hanno deciso di compiere un viaggio nella maggiore città del Paese. La capitale dell’ Ucraina è infatti una meta ricca di negozi e boutique per shopping di alta qualità, ma anche di grandi magazzini e mall per le grandi compere. A Kiev sono inoltre presenti diverse botteghe e atelier artigianali, dove si possono acquistare alcuni dei prodotti più caratteristici e tradizionali della cultura ucraina. Ecco quali sono i punti migliori della città per fare qualche acquisto spendendo poco.

Un bel tour dei mercati cittadini è sicuramente una buona scelta se si vuole optare per degli acquisti convenienti. Nella piazza di Kontraktova Ploshcha si svolge un grande mercato alimentare, dal quale arrivano agricoltori da tutto il Paese. Questa può essere l’occasione per acquistare qualche prodotto tipico dell’Ucraina, come il kvas, sorta di birra a base di zucchero e pane di segale fermentati, gli holubtsi, involtini di cavolo ripieni di carne, oppure del pane ucraino. I prezzi sono bassi sebbene le materie prime siano di prima qualità.

Altra buona opzione che un turista può seguire, nel caso in cosa volesse sapere cosa conviene comprare a Kiev, è indirizzarsi verso uno dei centri commerciali presenti in città. Il più antico di tutta Kiev è il TsUM, dove gli amanti dello shopping potranno acquistare ogni sorta di prodotto. Un altro mall piuttosto conosciuto è il Globus, specializzato nella vendita di abbigliamento e di apparecchi tecnologici oltre che vero e proprio punto di riferimento in città.

Per fare un po’ di compere di alta qualità i viaggiatori diretti a Kiev possono puntare verso Khreshchatyk, la via delle grandi spese cittadine. Qui si trovano le boutique delle grandi griffe mondiali, come Armani, Dolce & Gabbana, Louis Vouitton e tanti altri celebri nomi. Inoltre lungo la via si trovano diversi negozi specializzati nella vendita di apparecchi elettronici, come tablet, fotocamere digitali e computer. Non lontano da Khreshchatyk si trovano infine alcune botteghe artigianali, in cui si potranno acquistare le matrioske, tradizionali bamboline a incastro in legno.