Cosa conviene comprare a Istanbul

Cosa conviene comprare a Istanbul, in Turchia: tutte le informazioni utili per sapere cosa acquistare nella splendida città turca

Tra le tante cose che ti conviene comprare a Istanbul ti suggeriamo innanzitutto gli oggetti di artigianato locale che si possono reperire nei mercati e nei tanti negozi sparsi per la città turca. Il luogo migliore per trovare questi oggetti e acquistarli a prezzi davvero convenienti è il Gran Bazàr, il mercato coperto più grande del Paese e una delle attrazioni da non perdere in città. Una piccola città in miniatura dove acquistare oggetti completamente fatti a mano, come le bellissime lampade a olio e i tappeti orientali, oltre a tanti altri bellissimi articoli per arricchire l’arredamento della tua casa.

In giro per la città si possono trovare piccoli negozi e bancarelle che vendono un altro articolo davvero conveniente, soprattutto perché si tratta di materiali naturali lavorati esclusivamente a mano: le sciarpe in cachemire e le pashmine, fatte in lana di capra. I prezzi di questi accessori di abbigliamento sono davvero irrisori rispetti a quelli che potresti trovare in Italia e nel resto d’Europa. Anche i capi d’abbilgiamento firmati possono essere acquistati nei negozi del centro a prezzi davvero competitivi.

Tra le cose che conviene comprare a Istanbul ti segnaliamo i set da tè, una bevanda considerata raffinata e adatta alle grandi occasioni e i set per preparare il caffè alla turca, ideali per regalare un souvenir ad amici e parenti. Molto pregiata ed economica la biancheria da bagno; a Istanbul potrai trovare asciugamani e salviette in puro cotone ricamati a mano davvero molto belli e ben rifiniti. La cura del corpo per la tradizione della Turchia è una cosa fondamentale. Tra le tante bancarelle potrai trovare ottime spezie biologiche a prezzi stracciati.

Tra queste ti consigliamo di portare a casa un set completo, composto da curcuma, cumino, sesamo, pepe nero e cannella, davvero ottime. per quanto riguarda altri souvenir che conviene comprare durante le vacanze in Turchia, ad Istanbul, ti segnaliamo l’amuleto protettivo che rappresenta l’occhio del diavolo, realizzato in vetro colorato, oppure le pipe per fumare il tabacco profumato, chiamate narghilè, tipiche della cultura islamica, oppure i gustosi baklava, pasticcini freschi tipici di Istanbul .