Cosa conviene comprare a Helsinki

Cosa conviene comprare a Helsinki? È una delle domande principali che si pongono migliaia di turisti in visita nei centri commerciali della capitale finlandese

Cosa conviene comprare a Helsinki? La domanda clou che vaga nelle teste di tanti turisti in visita nella città ha una risposta univoca: i souvenir e non solo. Nella capitale della Finlandia è possibile trovare oggetti-ricordo di tutti i tipi e adatti a tutte le occasioni. Dai libri illustrati scritti in finlandese, alle piccole statue che simboleggiano le zone più particolari della città. Helsinki è anche una città che ospita tanti centri commerciali, ognuno con le proprie particolarità. Visitandoli si potranno comprare i piatti tipici finlandesi da gustare direttamente nel ristorante del centro commerciale o da portare a casa propria.

Per sapere cosa conviene comprare a Helsinki, bisogna dunque visitare i grandi shopping center, di cui alcuni sono situati nel centro della capitale, mentre altri si trovano più in periferia. Nella capitale della Finlandia vale la pena comprare i mobili lavorati a mano o quelli prodotti nelle fabbriche. Entrambe le tipologie acquistabili sono abbastanza economiche se paragonate ai prezzi italiani. In più nei negozi appositi è possibile chiedere la personalizzazione dei mobili. Il personale prenderà dal cliente tutte le direttive per rendere il mobile d’arredamento davvero unico e gli fisserà una data in cui ritirare l’oggetto.

Anche i prodotti di design finlandese godono di ampia popolarità. Basti pensare che vengono acquistati praticamente da tutti i turisti, vogliosi di portare con sé nel proprio paese d’origine un pezzo della Finlandia. Ovviamente, è possibile anche richiede la personalizzazione in stile finlandese di alcuni propri oggetti, come lo smartphone, l’orologio e altri. E già che si è in Finlandia, perché non dare un assaggio alla vodka finlandese? Preparata seguendo le indicazioni tradizionali, è sicuramente una delle bevande alcoliche migliori nel mondo.

A parte questo, cosa conviene comprare a Helsinki? Visitando i grandi outlet situati fuori dalla città, si possono acquistare a prezzi abbassati i capi d’abbigliamento o gli accessori di vario genere. Anche i profumi e i gioielli costano di meno. Acquistando qualcosa da mangiare, non bisogna dimenticarsi del tradizionale pan di segale. Non è affatto caro per le tasche degli italiani e offre sicuramente un gusto del tutto particolare. Infine, perché non comprare anche la pelle di renna come souvenir? In questa zona d’Europa è un prodotto molto popolare.