Cosa conviene comprare a Barcellona

Che cosa conviene comprare nella città catalana del divertimento? Un posto dove lo shopping è molto praticato grazie a prezzi più che vantaggiosi

 

Non sapere cosa conviene comprare a Barcellona è un rischio davvero inesistente in caso di visita in questa splendida località. Lungo le vie del centro, tanti banchetti sono pronti ad offrire a turisti e visitatori degli imperdibili gadget e souvenir, che consentiranno un ricordo sempre vivo di Barcellona. In città sono presenti anche diversi outlet e punti vendita, dove gli amanti dell’abbigliamento e di capi più particolari potranno fare un po’ di compere spendendo relativamente poco. Da non dimenticare infine le specialità gastronomiche, che si possono trovare in uno dei tanti mercati allestiti nelle piazze.

Barcellona è conosciuta per la sua atmosfera allegra e gioviale, ma anche per essere una famosa meta dello shopping in Europa. Lungo la centralissima Rambla, la via più celebre della città, si trovano gran parte dei negozi più trendy, che offrono i capi più alla moda e di maggiore tendenza. Tra le numerose boutique della città si trovano i prodotti griffati dalle grandi marche della moda spagnola e mondiale. Nomi come Zara o Mango la fanno da padrone, e i prezzi delle merci non sono così inaccessibili come qualcuno potrebbe pensare.

Chi invece intende spendere un po’ meno e vuole sapere cosa conviene comprare a Barcellona può indirizzarsi verso uno dei centri commerciali presenti. Il più grande e famoso di questi è probabilmente El Corte Inglés, presente in numerose filiali lungo tutta Barcellona e l’immediata provincia. Questa grande catena offre capi di abbigliamento, prodotti elettronici, gastronomia e tanta altra merce a prezzi modici. In alternativa, è possibile optare per il Maremagnum, un enorme centro commerciale affacciato proprio sul porto della città, che contiene centinaia di negozi.

Barcellona è però anche cucina e cultura, e cosa c’è di meglio dei mercati locali per scoprire queste prelibatezze? Il più famoso, non solo della città ma dell’intera Spagna, è La Boqueria vicino alla Rambla. Qui, chi non sa cosa conviene comprare rimarrà stupito dall’offerta proposta. Potrà scegliere tra pesce, miele, prosciutto e tanti altri prodotti per preparare delle tipiche ricette della Spagna. Gli amanti dei mercatini delle pulci, invece, adoreranno Els Encants, un luogo dove si può trovare veramente di tutto. Statue, nacchere, libri, cosmetici, la scelta è incredibilmente ampia.