Come mantenere il make up in volo

Il trucco delle hostess durante un viaggio in aereo deve essere sempre perfetto. Farsi belle richiede attenzione e qualche segreto

Il make up delle hostess può peggiorare in volo e, spesso, è molto difficile mantenersi belle e fresche durante un viaggio aereo. Inoltre, molte compagnie aeree impongono alle assistenti di volo un rigido dress code, con l’aggiunta di un beauty code.

Come rivelano le Sia girls, ovvero le hostess della Singapore Airlines, lo studio per imparare a essere sempre belle durante un viaggio in aereo dura all’incirca 15 settimane. Una volta svolto l’addestramento, anche dopo 15 o più ore di volo le ragazze hanno un make up perfetto.

Come fare? Come rivelano le assistenti della compagnia di Singapore, è sempre meglio portare con sé un burro cacao per le labbra e una crema idratante. Questo perché l’aria condizionata presente a bordo dell’aereo rende l’ambiente molto secco. Ne elimina l’umidità e questo influisce molto negativamente sulla cute e su altri tessuti di cui è composto il nostro corpo, come i capelli . Per questo è necessario bere molto, permettendo così all’organismo di attingere dai liquidi corporei per rigenerare i tessuti danneggiati dall’aria secca.

Il consiglio delle hostess per viaggiare in aereo e avere il make up sempre perfetto è di bere all’incirca 1 litro di acqua ogni sei ore. Qualora il volo sia corto, è possibile ovviare ai problemi di make up stendendo un buon primer.

Qualora il volo sia invece più lungo di 6 ore, è necessario applicare una crema BB (blemish balm) ovvero una crema per il viso in grado di fornire, in un unico prodotto, gli stessi benefici rappresentati da siero, crema idratante, fondotinta e crema solare. La crema va applicata da struccate. Uno dei più grandi errori che possono commettere le hostess novelline è quello di andare a dormire truccate.

Durante il viaggio, le hostess devono idratare il contorno occhi e le mani con un’ottima crema nutritiva.

Altrimenti il make up rischia di screpolarsi. Altresì è importante indossare degli abiti leggeri, che permettano alla cute di respirare.

Per mantenere i capelli perfetti è necessario utilizzare molta lacca. Per un viaggio molto lungo è consigliato portare  acconciature morbide. Qualora la hostess abbia capelli crespi, deve indossare un foulard per tenere i capelli in ordine. Una volta scese dall’aereo non ci si deve dimenticare di continuare a idratare la pelle con le creme e bere molto.