Come arrivare dall’aeroporto di Washington al centro

Come arrivare dall'aeroporto di Washington al centro cittadino: tutte le informazioni utili per conoscere i mezzi di trasporto verso la città

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’aeroporto di Washington D.C è uno dei più importanti del Paese. Conoscere come raggiungere il centro città è una domanda molto comune che si pongono tutte le persone che devono recarsi in viaggio verso la capitale degli Stati Uniti d’America. Essere informati prima è sempre la cosa migliore. Ecco tutte le cose che devi sapere prima di partire. Innanzi tutto l’Aeroporto Internazionale di Washington-Dulles è situato a circa 40 chilometri dal centro della città, presso la piccola cittadina di Dulles, nello stato americano della Virginia, sulla East Coast degli Stati Uniti .

Questo aeroporto serve sia i voli nazionali che internazionali è ed l’hub più importante di Washington . Lo scalo aeroportuale della capitale americana è dedicato al Segretario Foster, che operava durante il mandato presidenziale di Dwight Eisenhower. Da Roma partono voli settimanali per Washington operati dalla compagnia aerea americana United Airlines. L’aeroporto è moderno e atrezzato di tutti i servizi: wifi gratuito su tutta l’area, bar, tabaccherie e negozi di ogni genere, dall’abbigliamento a quelli di generi alimentari, oltre ad un ampio parcheggio coperto e scoperto.

Oltre ad un efficientissimo servizio pubblico di taxi, con il quale è possibile raggiungere il centro di Washington e la Casa Bianca in meno di un’ora, al costo di 50 dollari americani, è possibile utilizzare anche altri mezzi di trasporto o noleggiare un’automobile appena fuori dal terminal dell’aeroporto. Uno dei mezzi più utilizzati che risponde alla domanda di come arrivare dall’aeroporto di Washington al centro, è il bus, accessibile dal Main Terminal. In questo caso ti consigliamo di dare un’occhiata agli orari e alle fermate nei pressi dell’hotel che devi raggiungere.

In alternativa è possibile salire sul SuperShuttle, una navetta che ti accompagnerà direttamente al tuo hotel, naturalmente facendo tappa negli hotel degli altri passeggeri che saranno a bordo con te. Forse il bus è addirittura più rapido e sicuramente più economico. Se arrivi all’aeroporto di Washington di notte ti consigliamo di preferire un taxi. Inoltre il bus diventa scomodo in presenza di bagagli piuttosto ingombranti, anche se resta comunque il mezzo più economico per raggiungere il centro cittadino della capitale. Una volta arrivato in centro potrai comodamente spostarti in metropolitana.