Come arrivare all’isola di Jersey in Normandia

Per arrivare all'isola di Jersey in Normandia si possono utilizzare tanto il traghetto quanto l'aereo. Ecco i migliori itinerari per giungere a destinazione

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Chi vuole arrivare all’isola di Jersey in Normandia deve servirsi principalmente di due mezzi di trasporto: l’aereo oppure il traghetto. La località è situata nel canale della Manica, a circa una ventina di km dalle coste della Normandia, ed è caratterizzata da grandi parete rocciose bagnate dalle acque dell’Atlantico e superbi litorali di sabbia fine e dorata. Il mezzo più veloce per raggiungere l’isola di Jersey è sicuramente l’aereo, ma purtroppo non ci sono collegamenti diretti tra la destinazioni e l’Italia. Quanti hanno programmato una vacanza nell’isola dovranno dunque necessariamente fare prima uno scalo a Londra.

La principale compagnia aerea del Regno Unito, la British Airways, garantisce diverse tratte con l’isola di Jersey in Normandia. Non mancano le offerte di altre compagnie, come la low cost easyJet o di gruppi locali, che consentiranno ai turisti di giungere nella meta atlantica. Per arrivarci però è necessario fare dapprima scalo in Inghilterra, magari volando in classe economica per risparmiare sul prezzo del biglietto. Il velivolo non è però l’unico mezzo possibile, dato che per giungere a Jersey si può anche prendere il traghetto.

La maggior parte dei collegamenti verso l’isola di Jersey in Normandia è garantita dalla località di Saint-Malo, distante poco più di 50 km dal celebre Mont Saint-Michel. I collegamenti navali durano circa un’ora e venti e sono assicurati dalla compagnia Condor Ferries, con un prezzo totale di 180-190 euro in alta stagione. Tale somma comprende due passeggeri adulti e il mezzo su cui essi hanno viaggiato. Per arrivare all’isola di Jersey bisogna pertanto dapprima arrivare a Saint-Malo e i collegamenti migliori sono quelli via treno.

Chi vuole partire da Parigi dovrà dirigersi alla stazione di Montparnasse e da lì prendere un TGV diretto che arriverà nella città bretone in circa 3 ore. In alternativa è sempre possibile prendere il treno ma questa volta partire da Rennes e i tempi di percorrenza saranno notevolmente inferiori, nell’ordine dell’ora totale. La stazione ferroviaria di Saint-Malo è poco distante dal porto della città, punto di partenza dei traghetti per l’isola di Jersey, dunque è assolutamente perfetta per gli spostamenti.