Come arrivare all’aeroporto di Trapani da Palermo

Come spostarsi da Palermo all'aeroporto di Trapani e viceversa è la domanda che assilla molti turisti, in visita alla città di Federico II. Le soluzioni sono molteplici

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arrivare all’aeroporto di Trapani da Palermo è molto semplice: lo splendido capoluogo siciliano è infatti collegato molto bene con l’aeroporto della città limitrofa, che dista solo 100 chilometri. Esistono diverse possibilità che permettono di arrivare all’aeroporto di Trapani da Palermo. Ma quali sono le più pratiche e veloci, e quali le più economiche? Per avere la certezza di non trovare intoppi, e di avere un ampio ventaglio di possibilità, è molto meglio informarsi preventivamente sui differenti tipi di scelta.

Se ad esempio intendi spostarti in automobile è necessario prendere la E90 e poi immettersi nell’uscita verso Trapani/aeroporto Birgi. Entrando in contrada spagnola la destinazione è sulla sinistra. Se, invece, la tua intenzione è sempre quella di spostarti in automobile, ma non ne possiedi una, puoi provvedere a noleggiarla presso la stazione di Palermo, nelle cui vicinanze si trovano molti esercizi di autonoleggio.

Sempre alla stazione di Palermo è possibile usufruire di un servizio di taxi, disponibile 24 ore su 24. Tuttavia essendo la distanza considerevole questa soluzione si rivela la meno economica. Può ad ogni modo essere molto utile in casi di emergenza, o nei casi in cui si vuole raggiungere l’ aeroporto il prima possibile, ma non si è avuto il tempo di cercare altre soluzioni.

La soluzione più pratica ed economica per arrivare all’aeroporto di Trapani da Palermo, è sempre quella di servirsi delle navette o degli autobus, che ogni giorno coprono questa tratta. La principale compagnia che si occupa del servizio è l’Azienda siciliana dei Trasporti, ma molto importanti sono anche la Salemi e Terravision.
I biglietti possono essere acquistati presso una delle tante biglietterie site nella stazione di Palermo. In alternativa possono essere prenotati on-line recandosi sul sito internet di una delle società indicate. Il prezzo dei biglietti per gli adulti si aggira intorno agli undici o ai dodici euro. I bambini di età conpresa tra gli zero e gli otto anni, invece, pagano la metà.

Le corse sono abbastanza frequenti tanto è che un’azienda come Terravision ne compie in media tra le cinque e le sette al giorno. Insomma se hai un programma di andare in vacanza nella splendida città di Palermo, vivi al pieno questa meravigliosa avventura senza l’ansia del ritorno e dei trasporti. Puoi scegliere magari in anticipo la soluzione che ti è più congeniale per arrivare da Palermo all’aeroporto di Trapani.