Come arrivare all isola di Zante

Come arrivare all'isola di Zante? Per farlo si possono utilizzare diversi mezzi di spostamento, come autobus, treno e traghetto

Per sapere come arrivare all’Isola di Zante in Grecia, basta collegarsi sul sito web dedicato all’isola. Sul sito è possibile trovare i dettagli al riguardo del viaggio, compresi gli orari e i prezzi dei biglietti. Il metodo più semplice per arrivare all’Isola di Zante, consiste nel viaggiare tramite aereo. Difatti, l’isola è abbastanza grande da ospitare un aeroporto di portata internazionale. Ogni giorni dalle più grandi città dell’Italia e dell’Europa partono diversi voli diretti verso l’Isola di Zante .

Le principali compagnie di trasporto aereo che effettuano rotte giornaliere verso l’isola sono EasyJet e Blu-Express. Nei mesi estivi l’affluenza turistica all’Isola di Zante aumenta notevolmente. Questo fa si che i collegamenti tra l’Italia e la Grecia si intensifichino. In alternativa, per arrivare all’Isola di Zante si può utilizzare il traghetto. Quotidianalmente dai più grandi porti adriatici italiani partono diverse navi in direzione dell’Isola di Zante. La durata del viaggio dipende da numerosi fattori, come la condizione meteo.

Per arrivare all’isola si possono utilizzare anche mezzi di trasporto via terra, come il treno. In particolare, ci sono diversi collegamenti ferroviari tra le principali città europee e alcuni centri urbani ellenici, dai quali è poi possibile raggiungere l’isola situata nel mar Ionico recandosi presso i porti greci. Il viaggio verso l’Isola di Zante può essere abbellita anche con un’escursione nei principali siti storici del territorio ellenico. Qualora si parta dall’Italia, è comunque consigliato recarsi presso i porti più grandi situati sulla costa del mar Adriatico per arrivare all’Isola dello Zante via mare.

Come in tutte le isole di grandi dimensioni, sull’Isola di Zante, situata nella parte occidentale del territorio greco, vi sono diversi porti di approdo per le barche private. Per questo è possibile arrivare all’Isola di Zante anche navigando con un mezzo privato. In tal caso si può lasciare la barca presso uno dei moli situati sulle coste dell’Isola. Ogni porto fornisce ai turisti tutti gli strumenti necessari per la manutenzione del mezzo di spostamento. Una vola arrivati sull’isola, è possibile utilizzare il servizio taxi o autonoleggio per spostarsi.