Come arrivare all’ Acqua Park Isola verde Pontecagnano

Per arrivare all'Isola Verde di Pontecagnano si può utilizzare l'automobile oppure l'autobus. Le indicazioni sono semplici. Ecco i dettagli

Arrivare sull’Isola Verde di Pontecagnano, in provincia di Salerno, non è affatto complicato. Lungo le vie autostradali ci sono diverse indicazioni utili per raggiungere l’isola. Quest’ultima è molto ben collegata con la terraferma. Difatti, è possibile arrivare sull’Isola verde di Pontecagnano con un qualsiasi mezzo di spostamento, o persino camminando. Tuttavia, è impossibile raggiungere il luogo per mezzo di spostamento aereo. Qualora i turisti viaggiassero da Nord in direzione Sud, dovrebbero imboccare la tangenziale e uscire alla svolta della Zona Industriale di Salerno .

Su quest’ultima è consigliato proseguire per la strada che costeggia il mare. Proseguendo per il lungomare, i viaggiatori troveranno varie indicazioni utili per arrivare all’Isola Verde di Pontecagnano. Nei giorni di maggior traffico, come domenica, sabato o i festivi, si consiglia di svoltare a sinistra alla rotatoria, proseguire per 500 metri e quindi girare a destra, imboccando la via Aversana. Viaggiando su di questa, i turisti arriveranno in poco tempo all’Isola Verde di Pontecagnano. Una volta sull’isola è possibile lasciare il veicolo nel parcheggio apposito.

Per arrivare all’Isola Verde di Pontecagnano viaggiando da Sud Italia verso Nord, l’automobilista dovrebbe uscire alla svolta Pontecagnano Sud sulla A3, quindi svoltare a sinistra e proseguire in direzione Aereoporto-Lungomare. In alternativa si può imboccare la Strada Statale numero 18 e svoltare a destra in direzione del Pagliarone Lungomare. La strada porterà i viaggiatori verso il parco acquatico. Bisogna comunque ricordarsi che la locazione apre alle ore 09,00 e chiude alle 18,00.

Il ticket per accedere al parco può essere acquistato direttamente nelle biglietterie dell’Isola Verde di Pontecagnano. Nella zona sono presenti tutti i servizi utili ai viaggiatori, come bagni, bar, lettini, ombrelloni e altro. È comunque consigliato portarsi delle creme solari . Inoltre, nell’Isola Verde di Pontecagnano è situata anche una piccola discoteca. Il parco non può essere raggiunto da mezzi di spostamento marini. Tuttavia, è possibile arrivare all’Isola Verde di Pontecagnano semplicemente camminando. Difatti, l’isola non dista molto dalla terraferma e camminando è possibile vedere dei meravigliosi paesaggi marini.