Cinque luoghi in Italia dove fare il volo dell’angelo

Dove si può fare in Italia il volo dell'angelo? Scopriamo assieme i cinque posti in cui è possibile

A Busana, un piccolo paesino in provincia di Reggio Emilia è possibile praticare il volo dell’angelo. Non perdete l’occasione di provare il brivido della Tirola, una lenza di acciaio tesa tra due alberi posta ad un’altezza di circa dieci metri e lunga il doppio. Un’ avventura da non perdere.

Tandem paragliding, with landscape in the background

A San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, il volo dell’angelo lo si può praticare mediante cinque diversi tipi di percorsi; si parte da un minimo di altezza di dieci metri, fino a trenta; lo spettacolo dei monti sarà sensazionale. Insomma dei luoghi magnifici in cui potersi rilassare.

zip line in montagna

A Belluno invece il paese di riferimento per la pratica del volo dell’angelo è San Tomaso Agordino. La lunghezza del volo qui arriva anche a durare quaranta minuti; il tutto ad un’ altezza di oltre venti metri dal suolo. In inverno è possibile praticare sci ed altri sport estremi.

Volo dell'angelo

Proseguiamo con la città di Potenza; il volo dell’angelo si può praticare invece su un percorso di oltre mille metri che collega ben due paesi sottostanti. Il punto di altezza che si riesce a toccare sfiora i cinquecento metri; una sfida per chi ama il rischio; un viaggio nella natura da non perdere.

zip line a volo dell'angelo

Anche a Sondrio è possibile effettuare il volo dell’angelo mediante una carrucola posta su zip line; un percorso che tocca un’altezza di oltre duecento metri e che regala una vista mozzafiato a coloro che hanno il coraggio di provare questa sensazione. Il percorso ha una durata di ben ottanta secondi.

Uomo che prova il volo dell'angelo

Immagini: Depositphotos

Cinque luoghi in Italia dove fare il volo dell’angelo