Messico: quali sono le 5 migliori spiagge?

Le migliori spiagge del Messico dove sdraiarsi al sole per abbandonarsi al relax

La cosa più bella del Messico è che spesso troviamo paesaggi naturali misti a rovine Maya molto caratteristiche. Possiamo così fare un bagno nel mare blu vicino a qualche monumento. A Mayan Beach accade proprio questo, poichè si trova al di sotto di antichi resti risalenti all’epoca Maya. Basta scendere una scalinata per accedere a una spiaggia mozzafiato.

01_messico_500

Tra tutte le spiagge del Messico, Playa del Amor è forse la più romantica. E’ nascosta rispetto al porto turistico, ma comunque facile da raggiungere. Deve il suo nome al fatto che proprio qui il Mar di Cortès si unisce all’Oceano Pacifico. Se desideriamo trascorrere una giornata romantica con il nostro partner, questo è sicuramente il luogo giusto per passare qualche ora in intimità.

02_messico_500

I più malinconici ameranno alla follia Mahahual. Questa località ha la particolarità di conservare ancora il suo aspetto incontaminato di un antico villaggio di pescatori. Non è una zona particolarmente frequentata dai turisti, tanto che non ci sono molti alberghi o ristoranti. Gli amanti della natura ammireranno con piacere la fauna locale, composta da tartarughe marine, cavallucci marini e delfini.

03_messico_500

Tra le tante spiagge da sogno, anche Laguna Bacalar non può essere tralasciata dal turista che si avventura in un’esperienza di viaggio in Messico. Questo luogo d’incanto si trova vicino ad una città anticamente abitata dai Maya. Fu infatti proprio questo popolo a soprannominare la Laguna Bacalar il lago dai sette colori, per le tonalità molto intense con le quali si tingono le acque del suo mare.

04_messico_500

Playa Delfines è l’ideale per chi non ama sdraiarsi in una spiaggia troppo affollata da una moltitudine di persone. Questo posto è molto indicato anche per chi ama fare passeggiate rilassanti sul lungomare, respirando l’aria profumata dalla salsedine che scompiglia i capelli. Se perciò si vuole passare una giornata tranquilla godendo del sole messicano, la spiaggia di Playa Delfines è sicuramente la scelta giusta.

05_messico_500

Immagini: Depositphotos