Booking mette in vendita biglietti per musei e attrazioni turistiche

Dopo gli hotel, Booking si prepara a vendere ai suoi clienti anche biglietti per musei ed esperienze particolari

Non solo hotel: Booking si rivoluziona e mette in vendita biglietti per musei e attrazioni turistiche. Il famosissimo sito per prenotazioni online ha deciso di lanciare il servizio Booking Experiences, che consentirà di prenotare e acquistare ticket per musei e attrazioni turistiche in tutte le città del mondo.

Dopo gli hotel e le case in affitto dunque, anche le attrazioni turistiche diventeranno a portata di click, con tanto di recensioni e ovviamente sconti.  Booking Experiences è infatti il nuovo servizio che permette ai clienti di acquistare i biglietti di ingresso per le città più importanti da Roma a Parigi, passando per Londra e Dubai. Fino ad oggi il servizio era stato offerto solamente per Amsterdam, la città in cui ha sede il portale, ora però Booking Experiences verrà esteso a tutti i grandi centri mondiali.

Se sognate di vedere Parigi, su Booking potrete prenotare non solo l’hotel, ma anche il biglietto per il Louvre, la Ville Lumiére, Versailles, lo Stade de France e il Centre Pompidou. I visitatori di Dubai, invece potranno salire sul Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri d’altezza è il grattacielo più alto del mondo.

Per l’acquisto di un ticket per ogni transazione il sito prenderà una commissione. I vantaggi però sono molti, soprattutto quello di saltare la fila. “Vogliamo rendere la vita più facile ai nostri clienti quando sono in viaggio” ha spiegato Anne-Sophie Liduena, direttrice di Booking Experiences “Ad esempio a Parigi stiamo già discutendo con una dozzina di altri potenziali partner, come il Lido e la Torre Eiffel”. Ma le novità non si fermano qui. Il sito infatti si starebbe organizzando per realizzare anche gite ed esperienze personalizzate per ogni cliente.