Barbados, da una parte il Mar dei Caraibi dall’altra l’Atlantico

Nel paradiso delle spiagge dove infinite sono le possibilità di alloggio, a secondo del budget

Siamo in un’isola che potrebbe essere il paradiso delle spiagge. Qui a Barbados, ogni spiaggia ha qualcosa di speciale.
La costa ovest, lambita dal Mar dei Caraibi, snocciola cieli limpidi, spiagge e baie da cartolina (come Paynes Bay) e un mare cristallino calmo e pacifico. E’, ovviamente la porzione più turistica dell’isola, piena zeppa di resort, hotel e ville lussuose.
Mentre nella costa est, che si affaccia sul prepotente Atlantico, lo scenario cambia drasticamente, la natura qui assume toni più selvaggi e sublimi, con scogliere a picco sull’oceano e un mare quasi burrascoso. Qui solo i surfisti più impavidi tentano di domare le imponenti onde.

E’ una meta considerata cara, a ragione, ma basta stare attenti per trovare soluzioni economiche, dal resort low cost al ristorante. La scelta migliore per non spendere troppi quattrini, potrebbe essere quella di vivere quest’isola come abitanti e non come turisti. Quindi scegliendo di alloggiare nelle guesthouses o negli appartamenti e facendo la spesa ai supermercati.
Una chicca per gli amanti del rum: a sud, c’è il Mount Gay Rum Visitor Center, dove scoprire la storia e la produzione di uno dei più antichi rum dei Caraibi.

INFO UTILI
Voli low cost: dall’Italia all’aeroporto internazionale di Bridgetown (la capitale) si trovano voli a basso costo, per esempio facendo una prova per fine gennaio sino a metà febbraio, da Milano Linate a Bridgetown siamo poco più di 600 euro (a/r e tasse incluse)
Durata volo: circa 11-12 ore, da Londra a Bridgetown sono circa 9 ore
Periodo migliore: va da gennaio a maggio, quando i mesi sono più secchi e freschi, ovviamente in questi mesi i turisti affollano l’isola e i prezzi sono più cari. Il clima è favorevole tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Barbados è un’isola facile da percorrere con autobus locali, molto economici e frequenti, o noleggiando un’auto (si guida a sinistra)

Barbados, da una parte il Mar dei Caraibi dall’altra l’Atl...