Bagaglio a mano e da stiva: le regole Air France su Pesi e Misure

Trasporto bagaglio a mano con Air France; ogni compagnia aerea dispone di linee guida e regole. Vediamole insieme

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Air France, regole per il trasporto del bagaglio; le compagnie aeree dettano delle proprie linee guida in merito al bagaglio, alle sue dimensioni e a cosa può contenere. Vediamo insieme le regole per il trasporto del bagaglio a mano e in stiva con Air France. Per sapere quanti bagagli possono essere accettati all’interno della cabina, i passeggeri dovranno consultare il calcolatore presente sul sito web della compagnia. Oltre al bagaglio a mano, in cabina si può portare un accessorio personale a scelta tra una borsetta da donna, una borsa porta documenti o una custodia per computer.

Ogni passeggero per portare il bagaglio a mano all’interno della cabina deve rispettare delle misure precise; ogni bagaglio può misurare fino a 55 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 25 cm profondità. All’interno degli aeroporti, vicino alle zone dove si effettua il check in, sono stati posizionati dei dispositivi per misurare i bagagli, che permettono ai passeggeri dell’aereo di controllare le dimensioni del proprio bagaglio a mano prima dell’imbarco. Qualora il bagaglio risulti troppo grande per essere trasportato all’interno della cabina, dovrà essere registrato e inserito all’interno della stiva.

In questo caso, l’Air France potrebbe applicare un costo in più. Il peso del bagaglio a mano deve essere dai 12 fino a 18 kg, in base alla cabina assegnata che viene indicata sul biglietto aereo in fase di prenotazione. All’interno del bagaglio possono essere trasportati determinati oggetti, a patto che si rispettino delle regole stabilite dalla compagnia: i flaconi inseriti all’interno del bagaglio devono essere riposti in un sacchetto di plastica sigillato e trasparente. Ogni flacone che viene inserito all’interno del sacchetto non deve superare i 100 ml, il suo volume deve essere inferiore ad un litro e le sue dimensioni devo essere di 20 x 20 cm.

Ogni passeggero può inserire all’interno del bagaglio a mano un solo sacchetto di plastica. Tutti i bagagli a mano ammessi all’interno della cabina devono essere riposti nel vano situato sopra al sedile di ogni passeggero. L’accessorio personale invece, deve essere inserito sotto il sedile davanti. Infine, in caso di viaggi aerei con delle coincidenze con altre compagnie, bisogna consultare le linee guida del trasporto dei bagagli che potrebbero variare.