Ecco tutte le attività che puoi fare all’aeroporto, senza dare fondo al portafogli

Dalla visita al museo, ai film, sino alla degustazione dei piatti tipici: ecco cosa fare all'aeroporto per divertirsi senza spendere una fortuna

Cosa fare quando sei in aeroporto e attendi l’arrivo del volo? Spesso ci si trova ad aspettare molte ore all’interno del terminal, in attesa di una coincidenza oppure a causa di un ritardo. Impegnare il tempo non è semplice…o forse si?! Esistono infatti moltissime attività che si possono svolgere in aeroporto senza per forza spendere una fortuna.

Il primo consiglio è senza dubbio quello di rilassarsi. Attendere di imbarcarsi sull’aereo non deve essere per forza un’attività snervante. Allentate la tensione e lo stress rilassandovi sulle poltrone dell’aeroporto. Moltissime strutture infatti hanno deciso di attrezzarsi con sedute comode e confortevoli. Ad Amsterdam, Seoul e Singapore ad esempio sono state installate le cosiddette “poltrone per il sonno” che consentono ai viaggiatori di schiacciare un bel pisolino.

Se avete a disposizione qualche ora approfittatene per fare un po’ di attività fisica. Sgranchite le gambe, camminando a passo veloce nei corridoi della struttura, facendo sport e liberando endorfine che fanno bene al corpo e alla mente. Per i più pigri l’attesa in aeroporto può essere l’occasione giusta per poltrire un po’. Stendetevi su una poltrona (possibilmente la più comoda!) e sfruttate la connessione wi-fi gratuita per navigare sul web. Potete ad esempio vedere un film, scrivere sul vostro blog di viaggio oppure chiacchierare in chat con gli amici. In alternativa sfruttate il tempo per finire di leggere quel libro che vi piace tanto, ma che non avete mai la possibilità di sfogliare a causa dei troppi impegni.

Se la sosta è dovuta ad uno scalo prima di saltare sul prossimo aereo che vi porterà a destinazione, provate a scoprire il paese in cui siete. Fatelo assaggiando qualche pietanza locale. Spesso in aeroporto sono presenti dei piccoli punti ristoro in cui vengono serviti piatti tradizionali del paese in cui ci si trova. Sceglietene a caso qualcuno, per divertirvi un po’, e scoprite nuovi sapori.

Infine negli aeroporti c’è anche spazio per la cultura. In molte strutture in giro per il mondo infatti fra negozi e ristoranti, vengono allestite anche mostre temporanee. È il caso di Heathrow, a Londra, dove è presente una galleria d’arte al Terminal 5, ma anche di Amsterdam, dove all’aeroporto è presente una zona del Rijksmuseum.