Viaggio a Bali: punto di congiunzione tra cielo e terra

Religione, spiritualità, cultura, natura, divertimento e turismo in Indonesia

Chi sceglie Bali come meta di vacanza è consapevole di trovarsi in un luogo dalle straordinarie risorse. La cultura e la tradizione vengono ben rappresentate a Ubud. Altari, templi, musei e monasteri sono visitabili per dare la possibilità di conoscere l’arte e lo spirito indonesiani. In un’area forestale protetta visitabile è possibile osservare varie specie di scimmie.

Seminyak e Nusa Dua si trovano a Sud dell’isola di Bali. In esse, si respirano atmosfere meno tradizionali rispetto all’interno. Qui, infatti, sono concentrate strutture di lusso rappresentate da hotel, negozi, ristoranti e centri benessere. Le spiagge sono bianche e il mare cristallino. Bagno e abbronzatura si potranno alternare a shopping e trattamenti termali nelle spa.

La penisola meridionale di Bukit è una zona fuori dai più frequentati circuiti turisti. Il paesaggio arido è caratterizzato da vegetazione rada, spiagge bianche e isolate. La tranquillità è assicurata. Per gli appassionati di sport acquatici, Bukit è il luogo ideale per poter praticare il surf. Questa particolare zona di Bali è consigliabile girarla in scooter o bicicletta.

Originariamente Kuta era un villaggio di pescatori. Negli ultimi anni, però, ha conosciuto un imponente sviluppo economico grazie al turismo. Scoperta dagli amanti del surf è divenuta col passare degli anni meta di turismo balneare. Oggi, è il centro della vita notturna di Bali. Resort, ristoranti, night club e negozi sono scenario di una movimentata moda festaiola.

Nusa Lembongan è un luogo per inguaribili romantici. Scenari incantati si aprono agli occhi del turista. Le foreste di mangrovie, le spiagge candide e l’azzurro intenso del mare coinvolgono mente e spirito. Passeggiate al tramonto, immersioni subacque e surf sono tra le attività consigliate in questa zona a est di Bali. Nusa Lembongan, inoltre, è famosa per la tipica coltivazione di alghe.

Immagini: Depositphotos