Le 5 attrazioni più sorprendenti di Bangkok

Alla scoperta delle meraviglie di Bangkok, capitale e più grande città della Thailandia, fra misticismo e magiche atmosfere

Il Grande Palazzo Reale di Bangkok rappresenta una delle attrattive più allettanti della capitale thailandese. Rimarrete stupiti dal complesso, sempre molto affollato, che racchiude l’arte, la cultura e l’architettura locale. Un tocco moderno misto al fascino dello stile Thai, ad incorniciare il Tempio del Buddha di Jada, il museo, e gli altri templi circostanti decorati a mano.

01_Bangkok_500

Una delle attrazioni più sorprendenti di Bangkok è il Buddha sdraiato: un’opera maestosa che vi lascerà senza fiato, una statua realizzata con materiali preziosi, in grado di effondere nell’ambiente circostante misticismo e relax assoluto. Situato all’interno del tempio Wat Pho, vicino al Palazzo Reale, rappresenta una meta imperdibile durante la permanenza nella capitale.

02_Bangkok_500

Il Tempio dell’Alba in Wat Arun, sulla riva destra del fiume Chao Praya, è una delle principali icone di Bangkok. Un tempio realizzato con un mosaico coloratissimo, curato nei minimi dettagli, che incuriosisce per la sua altezza. Noterete la presenza di ripidi scalini ed il panorama mozzafiato (soprattutto al tramonto) una volta raggiunta la cima, o durante la traversata sul battello. Indimenticabile!

03_Bangkok_500

Uno dei quartieri più famosi di Bangkok, China Town, merita di essere annoverato fra le principali attrazioni della capitale. Vi rapirà l’atmosfera caotica dei vicoli pieni di bancarelle tipiche, negozi e botteghe. Una passeggiata lungo la via principale vi trasporterà in un’altra dimensione, dominata dal profumo delle spezie e dai sapori di una metropoli in continua evoluzione.

04_Bangkok_500

Chatuchack Market è uno dei più grandi mercati del mondo, una delle attrazioni più apprezzate a Bangkok. Uno spazio coperto di notevoli dimensioni che accoglie durante il fine settimana migliaia di gente del luogo e turisti incuriositi. Visitate tutte le bancarelle, senza dimenticarvi di contrattare! Oltre agli acquisti convenienti, potrete ammirare raffinati lavori artigianali.

05_Bangkok_500

Immagini: Depositphotos