Koh Samui: alla scoperta della Thailandia più autentica

Visitare Koh Samui permette di conoscere le più autentiche tradizioni thailandesi

La quantità di spiagge paradisiache offre l’imbarazzo della scelta in tutta l’isola di Koh Samui. Per un’esperienza più autentica, si consiglia la parte settentrionale, dove visitare anche i villaggi dei pescatori più conosciuti: Mae Nam, Bophut, Bang Rak e Choeng Mon. A Bang Rak potete inoltre ammirare un enigmatico buddha gigante dorato e le cascate Nu Muang.

01_Koh-Samui

Il tempio Wat Khunaram è diventato il più famoso dell’isola grazie al monaco mummificato esposto agli sguardi dei visitatori. In vita, era un maestro di meditazione e fu un stimato abate, riuscendo addirittura a predire la sua stessa morte. La venerazione è messa però in discussione dai grandi occhiali da sole che indossa e dai negozietti che lo circondando vendendo costosi gadgets e pancakes.

02_Koh-Samui

Il parco degli elefanti di Bophut si estende su 48.000 metri quadrati, a pochi chilometri dal villaggio dei pescatori. Qui si può passare una giornata in un safari girovagando in groppa a un elefante oppure ammirare e nutrire i piccoli della specie. Ci sono però anche altri animali da avvicinare: le laboriose scimmie dell’isola e i coccodrilli, occupati in spettacoli organizzati da addestratori professionisti.

03_Koh-Samui

Il giardino segreto di Buddha venne costruito da un 76enne agricoltore locale nel 1976. Circondato dalla rigogliosa giungla e da colline rocciose, è adornato da sculture rappresentanti uomini e donne in diverse pose, oltre a varie divinità. Inoltre, è il posto più alto dell’isola, offrendo perciò viste mozzafiato. Lo si può visitare con una guida in circa due ore.

04_Koh-Samui

I combattimenti tra bufali d’aqua formano parte di una ricca tradizione dell’isola. Infatti, su tutta la sua superficie troviamo tantissime arene dove vengono organizzati. Non c’è un orario nè un programma, ma la gente del posto viene comunque a conoscenza di tutte le date decise spontaneamente, anche grazie a segnali ripetuti per strada che annunciano l’approssimarsi al combattimento.

05_Koh-Samui

Immagini: Depositphotos