Arrival lounge: il significato di questa scritta in aeroporto

L'Arrival lounge dell'aeroporto è la sala arrivi, dove si trovano molteplici uffici

L’arrival lounge dell’aeroporto è la sala arrivi, dove si trovano diversi uffici. Dopo essere tornati in aeroporto a seguito di un lungo viaggio, è possibile sostare nell’arrival lounge per riposarsi un po’ e ristorarsi. Qui si possono chiedere anche informazioni e si può usufruire di alcuni servizi offerti dagli uffici, che sono collocati nella sala arrivi. Dopo avere ritirato i bagagli si può uscire dall’aeroporto e dirigersi verso la propria destinazione o, in alternativa, si può andare nell’arrival lounge e chiedere informazioni necessarie per proseguire il proprio percorso.

L’Ufficio informazioni degli aeroporti, generalmente, è aperto ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette e fornisce tutti i dati necessari per prendere altri voli o per muoversi agevolmente presso la città di destinazione. E’, dunque, possibile viaggiare in sicurezza e disporre di tutto ciò che occorra per potere raggiungere determinati luoghi, che possano risultare sconosciuti. Se non si è mai stati in precedenza in alcune città e/o nazioni, si possono avere tutti i dati necessari per spostarsi con i mezzi pubblici, raggiungere determinati uffici, hotel, ristoranti ed altri luoghi di interesse.

L’ufficio informazioni dell’arrival lounge offre anche il vantaggio di interloquire con il personale ivi presente nella lingua del viaggiatore. Le persone addette all’ufficio informazioni, infatti, parlano più lingue e sono in grado di interfacciarsi con gente di diverse nazionalità, facilitando il passeggero anche in ciò. In pratica, l’ufficio informazioni dell’arrival lounge è il luogo migliore, presso il quale chiedere qualsiasi informazione e dirimere ogni dubbio relativo al viaggio ed al prosieguo dello stesso, ad esempio se avete perso il bagaglio. Volendo, si può prendere anche una copia della mappa della città di destinazione gratuitamente.

Presso l’arrival lounge degli aeroporti si trovano anche altri uffici, come quelli che consentono di noleggiare auto, effettuare la prenotazione di stanze in hotel e persino di prendere un cellulare a noleggio. L’arrival lounge di alcuni aeroporti è anche fornita di postazioni telefoniche pubbliche, grazie a le quali è possibile chiamare qualcuno, utilizzando le monete o una carta telefonica acquistabile presso le edicole presenti nella medesima sala arrivi. Presso l’arrival lounge, vi sono inoltre ristoranti, bar e negozi, per ristorarsi un pò e fare qualche acquisto! La sala arrivi di un aeroporto è, quindi, un luogo utile per riposarsi, mangiare e chiedere informazioni.

L’INGLESE PER VIAGGIARE, LE PAROLE UTILI IN AEROPORTO