Al mare in Calabria: treno gratis se scegli uno di questi hotel

Grazie a un accordo tra Trenitalia ed Ecotur, è possibile viaggiare gratuitamente verso alcune località di mare calabre

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Andare al mare in Calabria con il treno e senza pagare il biglietto oggi è possibile, grazie a una particolare offerta promossa dalle Ferrovie italiane e da Ecotur. Da come si può leggere sul sito di Trenitalia, il viaggio sul treno sarà completamente gratuito per tutti coloro che aderiranno all’iniziativa “Riviera dei Cedri in treno”. Questa iniziativa offre il trasferimento senza spese per chi prenota un hotel a Scalea, Praia a Mare o a Diamante. L’offerta è valida solo fino al 31 dicembre 2016. Trascorrere le prossime vacanze al mare in Calabria senza pagare il treno gratis è quindi un’occasione da non farsi sfuggire se dovete ancora scegliere la prossima meta dell’estate.

L’iniziativa è sostenuta dagli hotel delle località sopracitate. L’unica condizione per poter avere il biglietto senza spendere nemmeno un centesimo è di prenotare l’albergo per almeno una settimana. In tal modo la Riviera dei Cedri cerca di favorire il turismo italiano, aumentando il flusso dei viaggiatori nostrani verso le coste del Sud .

Andare al mare in Calabria col treno gratis non è uno scherzo, ma una vera e propria novità nel settore dei trasporti ferroviari. Bisogna comunque ricordarsi che il costo del biglietto sarà rimborsato ai viaggiatori dagli amministratori degli hotel convenzionati. E qualora il soggiorno nell’hotel fosse pari o superiore a 14 giorni, l’albergatore sarà tenuto a rimborsare ai turisti anche il costo del biglietto di ritorno. Una vera favola, insomma, specie se si pensa al costo dei biglietti ferroviari, specialmente d’estate. E non finisce qui.

L’iniziativa prevede anche delle interessanti soluzioni per chi scegliere di trascorrere un fine settimana negli alberghi delle tre località calabre. L’offerta può essere abbinata a tutte le tariffe previste da Trenitalia, tra le quali quelle che riguardano le classi Super Economy, Economy, Base e l’offerta Famiglia. I biglietti necessari per il viaggio possono essere acquistati anche online, sul sito web di Trenitalia. Ecotur, da parte sua, offre il trasferimento gratuito tra la stazione ferroviaria di Scalea alle strutture alberghiere che aderiscono all’iniziativa. In più Ecotur svolge il trasferimento gratuitamente sia all’arrivo sia alla partenza del turista. Tutte le informazioni dettagliate a proposito dell’offerta possono essere trovate sul sito della Riviera dei Cedri.