5 spiagge segrete in Sicilia

Spiagge segrete Sicilia: scopriamo quali sono le 5 spiagge nascoste e meno conosciute dai turisti nella splendida isola italiana della Sicilia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le spiagge segrete della Sicilia, considerate tra le spiagge più belle di tutta la nostra penisola, si trova spiaggia isolata nei pressi di Capo Tindari, e più precisamente vicino ai Laghetti di Marinello. Il Santuario della Madonna Nera domina il territorio, costituito da una lingua di sabbia con alle spalle una folta vegetazione tipica della macchia mediterranea. Questa spiaggia è raggiungibile in auto fino all’ingresso della Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello e proseguendo poi a piedi in mezzo alla vegetazione.

Non molto distante da questo luogo incantevole è possibile visitare l una delle spiagge segrete della Sicilia più belle in assoluto: quella di Gioiosa marea, in provincia di Messina. Due spiagge contigue separate da imponenti rocce di granito rosso. Una più frequentata e l’altra più selvaggia, particolarmente adatta a chi ama la tranquillità e la solitudine di un mare così trasparente da renderla una vera piscina naturale. Il luogo perfetto per le coppie in cerca di intimità e romanticismo durante le vacanze in Sicilia, la terra delle arance.

Tra le 5 spiagge segrete della Sicilia è doveroso segnalare quella di Cala Rossa, a Favignana, nella Riserva Naturale dello Zingaro, vicino a Castellammare del Golfo, nella Sicilia occidentale, un luogo dove la natura è incontaminata, la sabbia bianca e il mare azzurro turchese così bello che ti rapirà l’anima. La costa di Trapani, famosa per spiagge caraibiche come quella di San Vito lo Capo, nasconde piccole baie e insenature, quasi sconosciute, dove la natura regna sovrana. Sabbia bianca si alterna a un arenile di sabbia scura e rocce vulcaniche, che rendono il paesaggio particolare.

Infine, tra le spiagge segrete meno conosciute della Sicilia, suggeriamo di visitare la Spiaggia di Isola Bella, vicino alla più famosa e conosciuta Taormina . Chiamata anceh Perla del Mediterraneo, questa piccola spiaggia rocciosa si trova su un piccolo isolotto collegato o meno alla terraferma in base alle maree. Una zona costituita da una ricca vegetazione, cespugli profumati e fiori colorati, perfetta per una vacanza in famiglia. La spiaggia si raggiunge a piedi attraverso sentieri sterrati, da cui è possibile ammirare un panorama davvero spettacolare. Da non perdere.