Expo, di sera si illumina e si anima di eventi

Biglietto a 5 euro dopo le 19 e ristoranti aperti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Con il biglietto serale si entra all’Expo dalle 19 e fino alle 23. Tutte le sere ci sono aperitivi, ristoranti aperti e spettacoli organizzati nei padiglioni o negli spazi aperti dalle nazioni che sono presenti all’Esposizione universale. Costo del biglietto: 5  euro.

I padiglioni chiudono alle 22, ultimo ingresso alle 21, ma dopo due ore di passeggiate lungo il Decumano, il lungo corridoio coperto sul quale si affacciano i padiglioni, ne avrete abbastanza di camminare. Ecco allora che scatta l’ora della cena etnica. Si può scegliere tra cucina malese, francese, vietnamita, brasiliana o anche nostrana.

I padiglioni, già bellissimi di giorno, vengono illuminati per la sera, creando uno spettacolo davvero suggestivo. I visitatori possono assistere ai giochi d’acqua, luci e laser organizzati nella Lake Arena, all’estremità Nord dell’area, una grande distesa d’acqua circolare circondata da gradinate e da una piazza. Al centro c’è l’Albero della Vita, una struttura in legno alta 35 metri illuminata e circondata da fontane con getti d’acqua alti fino a 30 metri. La musica classica accompagna lo spettacolo che si ripete ogni ora per tutto il giorno. Da non perdere.
Nello spazio RAI, ogni sera dalle 19 alle 20.30 c’è un aperitivo con musica. Al Padiglione Zero, che si trova all’ingresso dell’Expo, si svolge uno spettacolo di un’ora sull’interpretazione del rapporto tra Uomo e Natura.

Dal 13 maggio, dal mercoledì alla domenica, alle 21.30 inizia all’Open Air Theatre lo spettacolo del Cirque du Soleil, il famoso circo basato su giochi di mimo, acrobazie e giocoleria. Lo spettacolo dura circa un’ora ed è l’unica attrazione che ha un biglietto a parte (25-35 euro).