Corea del Sud: lo stile K-Pop impazza

Fonte: BuzzFeed

La K-Pop non è altro che lo stile musicale del pop. Ma la musica è solo una parte dell’innovazione. Grazie alla modernità e alla bravura dei truccatori, una sola persona può formare un intero gruppo composto da cinque elementi. Ecco cosa offre la Corea del Sud!

Sono centinaia i gruppi K-Pop che stanno diventando famosi in questo periodo, non solo in Corea. Basta avere un truccatore professionista e saper cantare e ballare. Il trucco farà il resto. In una band K-Pop c’è sempre il Leader, ovvero il membro più anziano del gruppo o quello che mostra più responsabilità e sicurezza. C’è poi il Maknae, il membro del gruppo più giovane, con un volto ancora da bambino, 14 anni circa, che deve commuovere ed essere adorabile. Il terzo membro che non può mancare in una band K-Pop è il Visual. Solitamente è il più carino e muscoloso, posizionato al centro e un passo davanti gli altri. Non può mancare poi il Dancer, che sta a torso nudo e nei live sorprende con fantastici balli alla moda. Infine, il Rapper, il cui stile è simile a quello cui si è abituati.

Cinque persone, in una. Grazie ai make-up artists, un singolo ragazzo può impersonare cinque ruoli completamente diversi tra loro. Il risultato è strabiliante.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Corea del Sud: lo stile K-Pop impazza