Spiagge attrezzate per cani a Riccione

Le spiagge attrezzate per cani di Riccione non sono molte, la gran parte dei gestori infatti vieta l'ingresso ai piccoli animali a 4 zampe

Trovare delle spiagge attrezzate per cani a Riccione non è cosa facile: sono veramente pochi i gestori che consentono ai loro clienti di accedere all’arenile con i loro piccoli amici. Le spiagge libere in Italia sono vietate ai cani, almeno fino alle 20:00, o alle 22:00, a seconda della regione. In ogni caso, anche dove i cani possono accedere alla spiaggia, in genere non possono raggiungere l’acqua per fare il bagno, da soli o con i loro padroni. Fortunatamente il numero di spiagge accessibili ai cani, anche a Riccione, è in costante aumento, vista la sempre maggiore richiesta di questo servizio da parte di chi va al mare.

Nello specifico tra le spiagge di Riccione sono presenti ben sette stabilimenti balneari attrezzati per ospitare gli animali a quattro zampe, in modo da rendere piacevole anche per loro la permanenza in spiaggia durante l’estate. Bisogna ricordare che anche i cani soffrono il caldo, spesso anche molto di più dei loro proprietari. Per fare in modo che l’esperienza in spiaggia sia piacevole è necessario che il bagno in cui si sosti sia attrezzato per ospitare gli animali. Generalmente, come ad esempio avviene presso i Bagni Malibù e La spiaggia delle Donne, i gestori propongono ai proprietari di cani la possibilità di ospitare il loro animale vicino all’ombrellone e di godere di qualche servizio speciale.

Se si vuole che il soggiorno in spiaggia non sia una vera e propria tortura per il nostro amico a 4 zampe è infatti necessario avere a disposizione la ciotola per l’acqua, che va fornita a volontà. Inoltre è di primaria importanza che l’animale non soffra eccessivamente il caldo. Si risolve questo problema grazie alla disponibilità di docce specificamente predisposte per bagnare il cane regolarmente. Quindi, niente bagno per Fido sulle coste italiane, almeno fino al tramonto, ma un poco di frescura garantita grazie a docce regolari e frequenti.

L’animale deve essere sempre tenuto al guinzaglio e alcune spiagge ospitano solo gli animali di piccola e media taglia. Anche se sono disponibili spiagge attrezzate per cani a Riccione, conviene sempre ricordare che il vostro animale deve poter vivere nelle condizioni che predilige, e quindi potrebbe non apprezzare di accompagnarvi sotto l’ombrellone. In alcune zone i posti per i cani sono comunque limitati, conviene perciò contattare i bagni prima di partire.