Video tratto da: The Points Guy
Il volo inaugurale del nuovissimo A350 della Qatar, in partenza dall’aeroporto JFK di New York e diretto a Doha, non è andato benissimo.
Proprio durante la fase di rullaggio dei motori e proprio mentre i passeggeri si stavano godendo lo spettacolo del decollo in diretta dagli schermi delle loro poltrone, qualcosa è andato storto e l’Airbus si è fermato nel bel mezzo della pista, spegnendo letteralmente i motori.
Casualmente su quel volo, insieme a pochi altri passeggeri (in totale 36), si trovava il caporedattore del sito thepointsguy.com, Zach Honig che ha ripreso l’intera scena che vi mostriamo nel video.
Si trattava, in effetti, di un volo di prova del nuovo velivolo, che stanno adottando quasi tutte le compagnie aeree, e della nuova rotta che a breve sarà una rotta commerciale operata regolarmente dalla compagnia del Qatar. A bordo, quindi, si trovavano solamente tecnici, dipendenti della compagnia aerea e qualche ospite e giornalista.
“Ho sognato di volare sull’Airbus A350 da quando l’ho visto per la prima volta la scorsa estate al Salone aeronautico di Parigi. Per me sarebbe stata la settimana più bella dell’anno” ha commentato Honig.