Video tratto da: Nathalie Blackburn
Una singolare scena quella ripersa da una delle telecamere che monitornano la Quebec Highway 40 – o Autoroute Félix-Leclerc – che porta a Montreal, in Canada, costeggiando il fiume San Lorenzo.
Un gufo delle nevi è apparso davanti all’obiettivo durante una tormenta di neve che stava imbiancando completamente l’autostrada e il paesaggio circostante.
La scena è durata solo pochi secondi, durante i quali lo splendido animale ha fissato l’occhio elettronico occupando tutta l’inquadratura con il suo volo elegante.
E’ stato lo stesso ministro dei Trasporti dello Stato del Quebec, Robert Poëti, a twittare le foto del gufo e a mettere online il video che sta facendo il giro del mondo.
Forse il prossimo concorso dedicato alla fotografia naturalistica lo vincerà la società che gestisce le autostrade del Quebec?