I migliori ostelli a Londra

I migliori ostelli a Londra permetteranno ai viaggiatori di godere di una vacanza low cost in una città superba ma cara come la capitale inglese

Chi è alla ricerca dei migliori ostelli a Londra deve dirigersi nei quartieri appena al di fuori del centro della City. Conosciuta per la sua pittoresca metropolitana, per i bus rossi a due piani e per il Big Ben, la capitale inglese è pure una delle città più care ed economicamente inaccessibili del mondo. Per questo motivo chi vuole passare qualche week end a Londra spendendo poco deve dirigersi verso il quartiere di King’s Cross, tra le aree più cosmopolite e vibranti dell’intera città. Ristoranti, punti per il shopping e ovviamente appartamenti e ostelli a prezzi più che convenienti sono all’ordine del giorno.

King’s Cross non è però l’unica zona della città dove si possono trovare ottimi punti dove pernottare e spendere relativamente poco. Un altro quartiere londinese piuttosto economico è quello di Earl’s Court, da cui sono per altro facilmente raggiungibili alcune delle attrazioni imperdibili di Londra, come il Natural History Museum o i Kensington Gardens. Le opzioni dove soggiornare a basso prezzo non mancano affatto a Earl’s Court, che diventa perciò una meta ideale per quanti vogliono rimanere vicini al centro spendendo poco.

Il quartiere di Bloomsbury si trova al confine con il West End e viene considerato uno dei punti più intellettuali della città. Grazie ad alcune delle librerie più belle di Londra e a centri di interesse come il British Museum e le università londinesi, Bloomsbury è perfetto per gli studenti e i giovani che non vogliono spendere molto. Pur essendo praticamente nel centro di Londra, questo quartiere consentirà di trovare una sistemazione low cost per qualche giorno o una settimana, in mezzo a tanti negozi e attrazioni interessanti.

Un’altra opzione ancora per chi è alla ricerca dei migliori ostelli presenti a Londra è quella rappresentata da Hammersmith, municipalità ad ovest della città. Si tratta di una zona della città piuttosto vivace, con ristoranti e cinema in grado di soddisfare i gusti più disparati. Di notte le offerte per dormire senza spendere grandi cifre non mancano. In questa parte di Londra si trova il quartiere residenziale di Shepherd’s Bush, molto tranquillo e lontano dalla confusione del centro città. Quanti sono alla ricerca di ostelli e camere a basso prezzo e vogliono visitare Londra devono venire qui.